
01/10/2019
I “Giovani Nuotatori Canavesani” terzi negli Esordienti. Francesco Roffino conquista l’oro
Si è svolto domenica 29 settembre sulla spiaggia di Andora il trofeo Ocean Kid riservato alle categorie esordienti A e B. Ottimi risultati per i giovanissimi dell’Associazione Nuotatori Canavesani che grazie ad un trascinante Federico Roffino conquistano un importante terzo posto nella classifica di società sia per la categoria Esordienti A che Esordienti B. La squadra guidata dall’allenatrice Daniela Micca si presenta all’appuntamento settembrino con 11 atleti, 6 maschi e 5 femmine.
Ad aprire le gare nel migliore dei modi, sono i ragazzi della categoria Esordienti B che grazie ad uno strabiliante Francesco Roffino conquistano il primo oro di giornata nello sprint, a completare il podio di questa specialità sono Iannotti e Valenti che vanno così a completare un podio tutto canavesano. Sempre Francesco conquista l’oro nelle gare in mare andando a vincere sia la prova di Corsa-Nuoto-Corsa che la gara di Frangente. Mai domo Francesco, cala poi il poker di giornata andando a vincere anche la gara di bandierine davanti al suo compagno di squadra Iannotti che conquista un ottimo argento.
Ma anche le ragazze partono con il piede giusto, e ad arricchire il medagliere canavesano sono Sofia Frezzato e Giulia Casanova Borca, che conquistano rispettivamente un argento nelle bandierine per Sofia ed un bronzo ed un argento nelle prove di tavola e frangente per Giulia. Da segnalare l’ottima prova di Giacone che chiude nella top10 la prova di frangente. Due invece le medaglie di bronzo conquistate dalle ragazze nelle staffette, la prima arriva dalla coppia Casanova Borca e Mucci nella staffetta tavola, e la seconda dal quartetto canavesano Casanavo Borca, Mucci, Naro e Frezzato nella staffetta torpedo. Da segnalare anche i piazzamenti degli Esordienti A maschi di Casanova Borca Carlo e Cervetto Giulio che conquistano un 4 posto nella staffetta a tavola.
Soddisfatta l’allenatrice Daniela Micca che al termine delle gare dichiara: “E’ stata una trasferta positiva, portiamo a casa degli ottimi risultati, anche inaspettati per certi versi, visti i pochi giorni di preparazione alle spalle e dal poco lavoro svolto in acqua. Quindi un buon punto di partenza per una stagione ricca di impegni”.
24/03/2025
Cronaca
Installato un nuovo Atm Postamat a Vistrorio: sicurezza avanzata e servizi digitali per la Comunità
Installato un nuovo Atm Postamat a Vistrorio: sicurezza avanzata e servizi digitali per la Comunità Il […]
leggi tutto...24/03/2025
Economia
Nuovo Comitato Piccola Industria di Confindustria Canavese: eletti otto componenti per il biennio 2025-2026
Nuovo Comitato Piccola Industria di Confindustria Canavese: eletti otto componenti per il biennio 2025-2026 L’assemblea della […]
leggi tutto...24/03/2025
Cronaca
Aggressione al Centro di Salute Mentale di Ciriè: l’allarme del sindacato Nursing Up e la risposta dell’Asl T04
Aggressione al Centro di Salute Mentale di Ciriè: l’allarme del sindacato Nursing Up e la risposta […]
leggi tutto...24/03/2025
Cronaca
Omicidio a Torino: arrestato dai carabinieri un 38enne di origine cinese a Borgaro Torinese
Omicidio a Torino: arrestato dai carabinieri un 38enne di origine cinese a Borgaro Torinese Con un’indagine […]
leggi tutto...24/03/2025
Cronaca
Previsioni meteo: domani, martedì 25 marzo, nuvolosità alternata a schiarite. Torna il freddo
Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 25 marzo, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]
leggi tutto...24/03/2025
Cronaca
Troupe di “Fuori dal Coro” aggredita a San Giovanni di Ivrea: tensione al campo nomade sinti
Troupe di “Fuori dal Coro” aggredita a San Giovanni di Ivrea: tensione al campo nomade sinti […]
leggi tutto...