01/10/2019

I “Giovani Nuotatori Canavesani” terzi negli Esordienti. Francesco Roffino conquista l’oro

CONDIVIDI

Si è svolto domenica 29 settembre sulla spiaggia di Andora il trofeo Ocean Kid riservato alle categorie esordienti A e B. Ottimi risultati per i giovanissimi dell’Associazione Nuotatori Canavesani che grazie ad un trascinante Federico Roffino conquistano un importante terzo posto nella classifica di società sia per la categoria Esordienti A che Esordienti B. La squadra guidata dall’allenatrice Daniela Micca si presenta all’appuntamento settembrino con 11 atleti, 6 maschi e 5 femmine.

Ad aprire le gare nel migliore dei modi, sono i ragazzi della categoria Esordienti B che grazie ad uno strabiliante Francesco Roffino conquistano il primo oro di giornata nello sprint, a completare il podio di questa specialità sono Iannotti e Valenti che vanno così a completare un podio tutto canavesano. Sempre Francesco conquista l’oro nelle gare in mare andando a vincere sia la prova di Corsa-Nuoto-Corsa che la gara di Frangente. Mai domo Francesco, cala poi il poker di giornata andando a vincere anche la gara di bandierine davanti al suo compagno di squadra Iannotti che conquista un ottimo argento.

Ma anche le ragazze partono con il piede giusto, e ad arricchire il medagliere canavesano sono Sofia Frezzato e Giulia Casanova Borca, che conquistano rispettivamente un argento nelle bandierine per Sofia ed un bronzo ed un argento nelle prove di tavola e frangente per Giulia. Da segnalare l’ottima prova di Giacone che chiude nella top10 la prova di frangente. Due invece le medaglie di bronzo conquistate dalle ragazze nelle staffette, la prima arriva dalla coppia Casanova Borca e Mucci nella staffetta tavola, e la seconda dal quartetto canavesano Casanavo Borca, Mucci, Naro e Frezzato nella staffetta torpedo. Da segnalare anche i piazzamenti degli Esordienti A maschi di Casanova Borca Carlo e Cervetto Giulio che conquistano un 4 posto nella staffetta a tavola.

Soddisfatta l’allenatrice Daniela Micca che al termine delle gare dichiara: “E’ stata una trasferta positiva, portiamo a casa degli ottimi risultati, anche inaspettati per certi versi, visti i pochi giorni di preparazione alle spalle e dal poco lavoro svolto in acqua. Quindi un buon punto di partenza per una stagione ricca di impegni”.

20/04/2024 

Cronaca

San Francesco al Campo: cuoco accoltella un uomo dopo una lite ad Avigliana. 52enne in manette

Un grave episodio di violenza ha turbato la tranquillità del Golf Club di Avigliana ieri sera, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Agliè: assalto notturno al bancomat dell’Unicredit in pieno centro storico, ma il “colpo” fallisce

Un nuovo capitolo si aggiunge alla serie di assalti ai bancomat che stanno turbando la quiete […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy