Giovane scivola sul greto del torrente Chiusella mentre fa il bagno. Salvato dal soccorso alpino

29/08/2016

Si era recato con alcuni amici nei giorni scorsi in Alta Valchiusella per sfuggire alla canicola della pianura. Giunti sulle rive del torrente Chiusella hanno pensato bene di fare un bagno ma uno dei ragazzi è scivolato sulle rocce ed è stato trascinato dalla corrente. Nella caduta il giovane ha riportato diversi traumi e contusioni dovuti all’urto contro le rocce che costellano il corso d’acqua.

Sono stati gli amici ad allertare i soccorsi. Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti i tecnici della XII Delegazione del soccorso alpino di Ivrea e l’équipe medica del 118 a brodo dell’eliambulanza che ha trasportato lo sfortunato gitante in ospedale. I medici hanno emesso una prognosi favorevole.

Quello appena trascorso è stato un fine settimana di intenso impegno per i volontari del soccorso alpino che sono dovuti anche intervenire per recuperare alcuni capi di bestiame che erano precipitati in un dirupo. E non è tutto: un escursionista che si era smarrito in Val Soana è stato salvato dal provvidenziale dei volontari della XII delegazione in collaborazione con i guardaparco  in servizio nel Gran Paradiso.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona CanaveseNews - News dal Canavese e dintorni