
Giallo a Chivasso: ritrovato nelle torbide acque del Po il cadavere decomposto di una donna di circa 60 anni

A intravedere il corpo immerso nell’acqua sono stati, nella mattinata di sabato 19 agosto, due un cacciatori che ha immediatamente avvertito il 118 e le forze dell’ordine: alle 10,00 un cadavere è stato recuperato dalle torbide acque del Po nei pressi della località “Baraccone” di Chivasso.
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Chivasso coordinati dal luogotenente Pasquale Santoiemma e il medico legale dell’Asl To4.
Ad un primo esame della salma, già in avanzato stato di decomposizione, si tratterebbe di una donna dell’apparente età compresa tra i 55 e i 65 anni, alta circa 1 metro e 55 centimetri. Sarà l’autopsia a fornire maggiori dettagli mentre i carabinieri stanno procedendo ad esaminare tutte le denunce relative alla scomparsa di una donna: lo scopo è quello di risalire all’identità del cadavere. Un episodio che ha assunto i contorni sfumati del giallo.
La donna portava al collo una catenina con un ciondolo raffigurante Padre Pio. La fede nuziale non recava incisioni che possano fornire elementi utili alle indagini.
(Immagine di repertorio)