
Gastronomia canavesana: appuntamento in frazione Mastri con la tradizionale “Sagra del Tomino”

Torna il tradizionale appuntamento con la “Sagra del Tomino” che avrà luogo sabato 24 e domenica 25 giugno in frazione Mastri. L’appuntamento con la manifestazione che ogni anno attira migliaia di appassionati da tutto il Canavese è organizzato dalla Pro loco (affiliata all’Unpli) e patrocinata dai comuni di Bosconero, Rivarolo Canavese e Feletto.
In programma, oltre alla degustazione dei gusstosissimi tomini canavesani nel padiglione enogastronomico dalle ore 19,00 alle 24,00 anche le serate danzanti allietate dall’orchestra spettacolo “Ornella Group”. In questo fine settimana dedicato alla ricchissima tradizione gastronomica delle terre canavesane sarà possibile gustare i tomini stagionati e quelli freschi nei diversi modi insieme a braciole e altre specialità della gastronomia locale.
La Sagra della frazione Mastri e, divenuta negli anni, un appuntamento imperdibile non soltanto per chi intende trascorrere in compagnia queste afose sere d’estate ma anche, e soprattutto è l’occasione per riscoprire il piacere di gustare i prodotti tipici di una terra generosa.