
Furto in tabaccheria a Cuorgnè: rubano Gratta e Vinci per 300 euro, fermati dalla Polizia Locale due dei tre ladri
Momenti concitati nel primo pomeriggio di mercoledì 22 ottobre 2025 a Cuorgnè, dove tre malviventi hanno messo a segno un furto in una tabaccheria del centro storico, riuscendo a impossessarsi di decine di Gratta e Vinci per un valore complessivo di circa 300 euro. Il colpo, però, non è andato come previsto: grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine, due dei tre autori sono stati individuati e denunciati a piede libero.
Il furto è avvenuto in via Garibaldi, nel cuore della città. A dare l’allarme è stata la titolare della tabaccheria, che, accortasi del furto, è uscita in strada chiedendo aiuto. Proprio in quel momento una pattuglia della polizia municipale transitava nella zona: gli agenti hanno subito raccolto la descrizione dei sospetti e si sono messi sulle loro tracce.
Coordinati dalla comandante Linuccia Amore, gli agenti della Municipale, in collaborazione con i carabinieri della stazione di Cuorgnè, sono riusciti a rintracciare due dei tre responsabili in via Torino, nei pressi della stazione ferroviaria. I due, trovati ancora in possesso di parte della refurtiva, sono stati fermati e denunciati. Le indagini proseguono per identificare il terzo complice, che avrebbe le ore contate.
L’episodio ha destato preoccupazione tra i commercianti della zona, già provati da una serie di piccoli furti e tentativi di effrazione avvenuti nelle scorse settimane. L’intervento rapido e coordinato delle forze dell’ordine ha però evitato il peggio, restituendo un segnale di presenza e sicurezza alla comunità cuorgnatese.