
Furto da 250 mila euro a Torino: due arresti, uno dei ladri era ai domiciliari a Cuorgnè

Furto da 250 mila euro a Torino: due arresti, uno dei ladri era ai domiciliari a Cuorgnè
Due uomini, un italiano di 34 anni residente a Cuorgnè e un cittadino romeno, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato lo scorso 15 aprile, con l’accusa di furto in abitazione aggravato. Il colpo, messo a segno nell’aprile del 2024, ha fruttato ai malviventi un bottino da circa 250 mila euro in gioielli e orologi.
L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Torino, ha ricostruito nel dettaglio le fasi del furto. Secondo quanto emerso, i due indagati avrebbero agito con la complicità di un terzo uomo, amico della vittima, che li avrebbe informati della presenza, nell’appartamento situato nel quartiere Cit Turin, di una cassaforte contenente beni di valore.
Sfruttando un’impalcatura esterna, i ladri si sono arrampicati fino all’abitazione e, dopo aver forzato una serranda in acciaio, sono riusciti a entrare. Seguendo le indicazioni precise del complice, hanno quindi sradicato la cassaforte dal muro e sono fuggiti con il prezioso contenuto.
Il 34enne italiano è stato rintracciato a Cuorgnè, nella propria abitazione, dove si trovava già agli arresti domiciliari per una tentata rapina in abitazione risalente all’ottobre 2023, nei pressi della Gran Madre di Torino. Anche in quel caso, secondo gli inquirenti, aveva agito in concorso con altri quattro soggetti, tutti già identificati.
L’attività investigativa ha portato all’identificazione dei responsabili e al loro arresto. Entrambi devono ora rispondere del furto aggravato. L’inchiesta prosegue per definire tutte le responsabilità, anche in merito al ruolo del terzo complice.