
Furto a Castellamonte: i ladri entrano di notte nella tabaccheria e arraffano stecche di sigarette

Aveva rilevato l’attività commerciale soltanto da un mese ma ha già ricevuto la prima visita dei ladri. Vittima del “colpo” effettuato dai soliti ignoti è stato il titolare della tabaccheria-edicola che si trova in via dei Sospiri a Castellamonte. I ladri hanno agito nella notte scorsa intorno alle tre del mattino. I malviventi sono entrati nel cortiletto interno che si trova nel retro dell’edificio dopo aver scavalcato il cancello grazie a una scala metallica.
Dopo aver sfondato una finestra i ladri sono passati sul tetto dell’edificio e hanno sfondato il sottotetto in legno per poter penetrare all’interno dell’esercizio commerciale. La banda ha agito con rapidità ed efficienza. Nell’arco di pochi minuti si sono impadroniti di stecche di sigarette e sigari. Il danno è ancora da quantificare ma pare si tratti di alcune migliaia di euro.
Quando il titolare e i carabinieri allertati dai sistemi di sicurezza sono giunti sul posto i ladri aveva già fatto perdere le loro tracce. Gli uomini dell’Arma stanno attentamente esaminando le immagini registrate dalle videocamere installate all’interno del locale e quelle installate dal Comune per cercare si risalire all’identità dei ladri.