
Fu travolto una settimana fa da un camion a Brosso: il 18enne Alex Brunetto si sveglia dal coma artificiale

Dopo otto giorni dal terribile incidente del quale è stato vittima, i medici del reparto di rianimazione dell’ospedale Cto di Torino hanno risvegliato dal coma farmacologico Alex Brunetto, il diciottenne investito s Brosso da un camion mentre stava camminando sul ciglio della strada provinciale, nei pressi della piscina comunale. I medici avevano indotto il coma artificiale a causa della gravità del trauma cranico subito dal ragazzo. Il risveglio segna un piccolo passo compiuto da Alex nella direzione di un lentissimo recupero fisico.
Una settimana fa il ragazzo fu accidentamente travolto da un camion condotto da un uomo di 65 anni residente a Vico Canavese, sempre in Valchiusella, che si era subito fermato e aveva prestato i primi soccorsi. Il personale sanitario del 118, giunto tempestivamente sul luogo dell’incidente, aveva ritenuto opportuno che Alex fosse trasportato in codice rosso e in eliambulanza al Cto di Torino dove era stato immediatamente ricoverato nel reparto di rianimazione.
Il quadro clinico del paziente rimane grave, ma il piccolo miglioramento registrato rende più ottimisti non solo i congiunti ma anche il personale medico che si sta prodigando affinchè la vita di Alex Brunetto, torni al più presto alla normalità.