
Front Canavese: pensionato va a caccia e si ferisce a un piede con la doppietta. In ospedale

Un cacciatore ferito da un colpo accidentale partito dalla sua doppietta. E’ il secondo infortunio che si verifica nel giro di pochi giorni. Mercoledì pomeriggio a Venaus un cacciatore ha perso la vita durante una battuta di caccia. In questo caso, per il pensionato di 75 anni residente a Torino, le cose non andate meglio: ha riportato una ferita a un piede. E’ accaduto l’altro ieri in frazione Ceretti tra i comuni di Front e Rivarossa.
L’uomo si trovava in compagnia di alcuni amici. Qualcosa deve essere andato storto perché dalla doppietta è partito un proiettile calibro 12 che gli ha procurato la ferita al piede. La dinamica dell’incidente è ancora in via di accertamento. A lanciare l’allarme sono stati i colleghi del cacciatore, richiamati dalle sue grida di aiuto. Sul luogo dell’infortunio è accorso il personale sanitario del 118 che, dopo aver prestato le prime cure al pensionato, ha provveduto a trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè. I
medici, dopo aver medicato la ferita causata dal colpo di fucile, hanno emesso una prognosi di trenta giorni. La doppietta, regolarmente denunciata, è stata sequestrata dai carabinieri della compagnia di Venaria che stanno compiendo i necessari rilievi. Gli incidenti di caccia, più o meno gravi, sono piuttosto frequenti durante la stagione venatoria e non di rado sono mortali. Prudenza e buonsenso sono necessari per evitare che possano verificarsi episodi di estrema gravità.