
Front Canavese: incidente stradale all’incrocio della cartiera. Auto travolge un ciclista di Favria

Un ciclista è stato travolto da un’auto a Front Canavese all’incrocio tra le vie Borello e Rivera nei pressi della cartiera. E’ accaduto nella tarda mattinata di mercoledì 8 agosto. G.M., 68 anni, residente a Favria stava attraversando l’incrocio diretto a Busano quando, per cause ancora in via di accertamento è stato travolto da una Citroen Xara Picasso condotta da M.B. un pensionato di 81 anni residente anch’egli a Favria.
Nell’urto il ciclista è stato sbalzato sull’asfalto. Il conducente dell’auto ha immediatamente fermato il mezzo e ha prestato i primi soccorsi alla vittima dell’incidente. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno prestato il loro aiuto. Sul posto sono intervenuti il personale medico del 118 e gli agenti della polizia locale di dell’Unione Collinare del Canavese.
Il povero ciclista è stato stabilizzato sul luogo del sinistro e poi trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea. Non è grave. A ricostruire la dinamica dell’incidente stradale saranno gli agenti della polizia locale sulla base dei rilievi effettuati.