
Front Canavese: aggredisce il padre, gli ruba l’auto e fugge. 39enne arrestato dai carabinieri

È accusato di rapina e lesioni l’uomo di 39 anni residente a Front Canavese che, l’altro giorno, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Venaria Reale. La vicenda: al culmine di una lite con il padre, l’uomo ufficialmente disoccupato, ha aggredito il padre settantunenne e gli ha sottratto le chiavi dell’auto e si è dato alla fuga. Il trentanovenne è conosciuto in zona per le sue intemperanze. Negli ultimi tempi chiedeva sempre più frequentemente denaro agli anziani genitori e con modi anche a volte violenti.
È stato il padre a chiamare i carabinieri che, al comando del capitano Silvio Cau, hanno fermato il trentanovenne a Rivarossa che aveva abbandonata l’auto presa al padre e si trovava al volante della propria Volkswagen Golf. Dopo essere stato bloccato l’uomo è stato condotto nella stazione dei carabinieri di Barbania.
Qui sono scattati l’arresto per rapina e la denuncia per lesioni personali. Il Gip del tribunale di Ivrea dapprima ha convalidato l’arresto e successivamente ne ha disposto la scarcerazione con il divieto di avvicinarsi o di contattarli a tempo indeterminato pena la reclusione da sei mesi a tre anni.