
Forno/Cuorgnè: ore contate per la banda dei bancomat. Carabinieri a un passo dall’identificazione dei banditi

Prima il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Forno Canavese nella notte tra martedì e mercoledì, poi quello, questa notte, della Banca Sella a Cuorgnè: i due “colpi” compiuti ai danni di altrettanti filiali di istituti di credito, sarebbero opera della medesima, disinvolta e pericolosa banda. Lo dimostrerebbero le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza degli impianti di Forno e Cuorgnè che hanno immortalato la Giulietta di color nero usata dai banditi per fuggire e la relativa targa.
Dall’altro ieri i carabinieri della stazione di Rivara intervenuti a Forno, i colleghi di Cuorgnè e la Compagnia di Ivrea e il Comando provinciale di Torino dei carabinieri stanno indagando alacremente e si troverebbero a un passo dall’identificazione della coppia di malviventi che non ha esitato a usare l’esplosivo per impadronirsi del denaro contenuto nei dispositivi erogatori. L’investigatori hanno stano lavorando con rapidità e anzi non è escluso che siano giunti all’identificazione dei responsabili dei due assalti notturni.
Se così fosse a breve potrebbe essere richiesto alla magistratura di spiccare i mandati di custodia cautelare. La sinergia tra le varie stazioni e i comandi dell’Arma interessati da entrambi gli episodi stanno dipanando la matassa in tempi brevi. L’arresto della coppia di malviventi potrebbe davvero, a questo punto, essere questione di ore.