
Forno/Busano: chiedeva soldi a nome dei coscritti del Duemila. Giovane di 27 anni denunciato per truffa
E’ stato denunciato per truffa S.A. 27 anni residente a Busano, il giovane che si presentava nelle aziende di Busano chiedendo contributi in denaro a sostegno dell’attività del gruppo “Coscritti del 2000” che ha sede a Forno Canavese. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Rivara. Ad insospettire i titolari delle attività commerciali e produttive di Busano e dei comuni viciniori si sono insospettiti per quelle richieste di denaro avanzate da S.A. che, per essere più credibile, aveva dichiarato di avere dieci anni di meno.
Le iniziali perplessità sono diventati sospetti concretizzate in alcune denunce presentate in caserma dei carabinieri a Rivara. Gli uomini dell’Arma hanno accertato che il giovane truffatore non era assolutamente iscritto al gruppo dei “Coscritti del 2000”, ma non era autorizzato a chiedere denaro a nome e per conto del sodalizio giovanile.
La denuncia è stata formalizzata dopo la deposizione resa ai carabinieri dai testimoni che hanno riconosciuto il ragazzo. Adesso si procederà a quantificare l’entità delle somme già intascate dal falso coscritto.