
Forno Canavese: a fuoco un cassone con rifiuti di gomma e plastica. Attimi di paura in un’azienda metalmeccanica

E’ stata soltanto una questioni di pochi attimi e le fiamme sono divampate, per cause che ci sono ancora in via di accertamento, in un cassone nel quale erano contenuti gomma e cavi elettrici di risulta. L’incendio si è sviluppato all’esterno della ditta Sea che sorge nel comprensorio industriale di Forno Canavese in via Truchetti. La combustione della gomma e della plastica ha provocato una densa nube di fumo nero e acre. L’allarme è giunto alla centrale operativa del 115 dopo le 21,00 di ieri giovedì 15 giugno.
Sul luogo sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento permanente di Ivrea e i colleghi del distaccamento volontario di Rivarolo Canavese che non solo hanno domato le fiamme ma hanno anche evitato che potessero estendersi all’esterno de3l cassone avvolto dalle fiamme.
Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri della stazione di Rivara e due autoambulanze del 118. Illesi i dipendenti presenti in quel momento nello stabilimento tranne una persona che ha accusato un malore dovuto a una lieve intossicazione delle prime vie aeree.
I carabinieri hanno compiuto gli accertamenti di rito per stabilire la causa scatenante dell’incendio.