
Forno Canavese in festa per il novantacinquesimo anno di fondazione del Gruppo Alpini

Novantacinque anni di vita. Tanti ne compie il Gruppo Alpini di Forno Canavese che, per l’occasione ha redatto un nutrito calendario di eventi per celebrare il genetliaco. La manifestazione avrà luogo venerdì 16 e domenica 18 settembre ed è patrocinata dalla Sezione di Torino dell’Associazione Nazionale Alpini (Ana) con la partecipazione del Comune di Forno Canavese.
Venerdì 16 settembre alle ore 21,00 si svolgerà il Concerto della Filarmonica Fornese e del Coro Monte Soglio. La manifestazione avrà luogo presso l’oratorio. A fine concerto è previsto il rinfresco offerto dal Gruppo Alpini.
Domenica 18 settembre alle ore 8,30 è fissato il ritrovo presso la nuova sede che sorge nell’ex area Obert, in via B. Truchetti 20. Seguirà l’iscrizione dei gagliardetti e la tradizionale colazione Alpina. Alle 9,30 è prevista l’Alzabandiera presso il monumento degli Alpini mentre alle 9,45 seguirà la sfilata per le vie del paese, accompagnata dalla Filarmonica Fornese con omaggio floreale al Monumento dei Carabinieri. Alle 10,30 è in programma l’Onore ai Caduti, i saluti ai partecipanti da parte del Capo Gruppo, del sindaco e dai rappresentanti della sezione.
Alle 11,00 sarà celebrata la Santa Messa al campo in piazza Vittorio Veneto. La manifestazione proseguirà con il Pranzo Alpino presso il ristorante “Centro”, in via B. Truchetti 9 a Forno Canavese. Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 0124/640106 o 338/450.56.22. La prenotazione è obbligatoria.
L’Ammainabandiera, che si svolgerà alle 17,30, concluderà la manifestazione.