
Forno Canavese: finisce sulla rotonda e si ribalta. 42enne di Pratiglione finisce in ospedale

Stava facendo ritorno a casa, quando per cause ancora in via di accertamento, avrebbe perso il controllo della Fiat Multipla che stava guidando. E’ bastata un frazione di secondo e l’auto ha cozzato violentemente contro la rotatoria. Nell’urto la vettura si è ribaltata. L’incidente stradale ha avuto luogo nella tarda serata di ieri dopo le 23,00 a Forno Canavese, alla rotonda posizionata nel pressi del cimitero del paese, all’intersezione tra la strada provinciale numero 42, via Castagneri e via Roma.
A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Per estrarre l’uom, un quarantaduenne residente a Pratiglione, dall’abitacolo schiacciato dal peso del veicolo, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Rivarolo.
Con ogni probabilità il conducente si è accorto troppo tardi della presenza della rotonda e non è riuscito ad evitarla. Sul luogo del sinistro è anche intervenuto il personale sanitario del 118 che, dopo aver stabilizzato le condizioni dell’automobilista, lo ha trasportato a bordo di un’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè. I rilevi del caso sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia di Venaria. L’uomo è giunto in ospedale in preda a un comprensibile shock, ma gli accertamenti medici hanno escluso la presenza di gravi traumi. L’automobilista se la caverà con qualche settimana di prognosi.