12/04/2023

Sport

Forno Canavese, fervono i preparativi per il “Trail del Monte Soglio”. Ecco tutti gli appuntamenti

Forno Canavese

/
CONDIVIDI

Forno Canavese, fervono i preparativi per il “Trail del Monte Soglio”. Ecco gli appuntamenti in programma

È sempre più vicino il giorno del ritorno del “Trail del Monte Soglio”, il tradizionale appuntamento “offroad” di Forno Canavese che quest’anno avrà luogo il 27 maggio. Come consuetudine, i concorrenti potranno scegliere fra tre proposte che vanno a coprire ogni tipo di preparazione fisica e di esigenza. Gli appassionati dell’Ultra Trail potranno optare per il “Gir Lung”, con i suoi 73 chilometri per 4.300 metri di dislivello che hanno sempre riservato grandi emozioni nel corso degli anni, coinvolgendo alcuni dei più grandi specialisti nostrani.

Da non sottovalutare anche il “Gir Curt”, 38 chilometri per 2.300 metri mentre coloro che amano affrontare il trail non pensando unicamente alla classifica ma godendosi il paesaggio e la compagnia potranno impegnarsi nel Gir Vulej, di 16 chilometri per 900 metri. In queste giornate gli organizzatori sono impegnati nell’ultimazione dei lavori di controllo e di ripristino dei sentieri facenti parte dei tre tracciati, riconfermati rispetto allo scorso anno.

Insieme alle tre prove agonistiche sono previsti anche il “Bocia Trail” e il “Mini Bocia Trail”, riservati ai più piccoli. La gara, appartenente al “PiemonTrail Challenge” e valida quale Campionato Italiano Iuta di Ultra Trail medio oltre che inserita nel calendario Csen, scatterà da Via Aldo Moro, all’altezza delle scuole, alle ore 6,00 per il “Gir Lung”, alle 8,00 per il “Gir Curt”, alle 17:00 per il Vulej, mentre le prove per i più piccoli inizieranno alle 10:00 con il Bocia Trail e alle 11:00 con il Mini Trail. Ricordiamo che le tre prove agonistiche assegneranno anche punti Itra per la partecipazione all’Ultra Trail du Mont Blanc, rispettivamente 4, 2 e 1.

Per coloro che non hanno ancora aderito alla gara le iscrizioni sono ancora aperte al costo di 75 euro per il “Lung”, 45 per il “Curt” e 25 per il “Vulej”, anche non competitivo. Gli organizzatori hanno predisposto una vasta rete di ristori, ben 9 per la gara lunga. Quest’anno saranno predisposti tutti i servizi pre e post gara, comprese le docce calde presso le strutture sportive di Forno Canavese, cittadina che accoglierà con il suo calore tutti i partecipanti e gli accompagnatori per un fine settimana difficile da dimenticare.

Per informazioni: Asd Monte Soglio Trail, www.trailmontesoglio.it

15/06/2024 

Sport

Chivasso: la corsa podistica “Stramandriamo” inaugura una domenica dedicata allo Sport

Chivasso: la corsa podistica “Stramandriamo” inaugura una domenica dedicata allo Sport Domenica all’insegna dello sport a […]

leggi tutto...

15/06/2024 

Sport

Pista: straordinario bottino di medaglie ai piemontesi S35+. Trionfa l’Avis Atletica Canavesana

Pista: straordinario bottino di medaglie ai piemontesi S35+. Trionfa l’Avis Atletica Canavesana Un’ondata di trionfi ha […]

leggi tutto...

15/06/2024 

Cronaca

Favria: ladro solitario deruba di notte due negozi nel centro storico. Indagano i carabinieri

Favria: ladro solitario deruba di notte due negozi nel centro storico. Indagano i carabinieri Due furti […]

leggi tutto...

15/06/2024 

Cronaca

Montanaro: una sconosciuta abbraccia un’anziana al cimitero e la deruba della collana

Montanaro: una sconosciuta abbraccia un’anziana al cimitero e la deruba della collana Una donna anziana è […]

leggi tutto...

14/06/2024 

Cultura

Ceresole Reale: ai nastri di partenza una stagione estiva ricca di eventi al suggestivo “Palamila”

Ceresole Reale: ai nastri di partenza una stagione estiva ricca di eventi al suggestivo “Palamila” L’estate […]

leggi tutto...

14/06/2024 

Cronaca

Peste suina, Rossotto (Cia): “Per contenere i cinghiali non serve commissariare Atc e comparti Alpini

Peste suina, Rossotto (Cia): “Per contenere i cinghiali non serve commissariare Atc e comparti Alpini “Chiediamo […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy