
Football Americano: i Mastini sconfitti dagli Hogs affrontano in casa i Warriors Bologna

A Reggio Emilia i Mastini vengono sconfitti dai padroni di casa, gli Hogs, per 38-7. Partitata difficile, quella contro gli emiliani, che lo scorso hanno sfiorato la promozione in prima divisione, persa solo agli ul/mi secondi della finale di categoria. I pronostici della vigilisa non sono stati smentiti: gli Hogs sono partiti subito fortissimo, segnando 21 punto nel solo primo quarto di gioco e chiudendo di fatto la partita, una safety nel secondo quarto e il primo tempo termina sul 23-0 per i padroni di casa.
I canavesani segnano nel secondo tempo con Ivan Torrente su lancio di Ba4sta, poi allungo finale dei reggiani che segnano ancora due volte per il definitivo 38-7.
Prova sottotono dei Mastini che tuttavia conservano intatte le possibilità di playoff. Si trattava, infatti, di una partita interdivisionale e quindi non contro una diretta squadra avversaria del girone.
E sarà un’interdivisionale anche il prossimo match, contro un avversario ancora più temibile: i Warriors Bologna, squadra favorita della seconda divisione, il cui obiettivo dichiarato è la promozione in prima. Ancora imbattuti, i bolognesi contano tra le proprie fila elementi di spicco come il quarterback Scaglia, i ricevitori Capogrosso e Parlangeli, Masi o gli ex Rhinos Mirenda e Cira.
Esiste un solo precedente tra i due team, bisogna tornare indietro al 1987, playoff scudetto, nel primo turno, a Bologna, i Warriors, allora campioni d’Italia uscenti, regolarono i Mastini con un secco 48-0.
Si giocherà a San Giorgio Canavese, Sabato 21, kick-off alle 21,00.