
Fondi dalla Regione Piemonte a 21 comuni del Canavese per eliminare le barriere architettoniche

Fondi dalla Regione Piemonte a 21 comuni del Canavese per eliminare le barriere architettoniche
Un finanziamento regionale per l’eliminazione delle barriere architettoniche in Piemonte coinvolgerà 21 Comuni del Canavese. Lo ha annunciato l’assessore alle Politiche per la Casa, la leghista Chiara Caucino, che ha reso noti i beneficiari del bando.
“Si tratta di un risultato straordinario, ottenuto grazie all’azione di sensibilizzazione del nostro attento assessore, che ha stimolato la partecipazione di 130 Comuni piemontesi, tra cui molti nelle nostre zone”, ha dichiarato il responsabile Enti locali della Lega Andrea Cane.
Tra i Comuni canavesani che riceveranno i fondi ci sono Volpiano, Caselle Torinese, Rivarolo Canavese, Borgaro Torinese, Cuorgnè, Brandizzo, Strambino, San Benigno Canavese, Montanaro, Ivrea, Lanzo Torinese, Mathi, Pavone Canavese, Borgofranco d’Ivrea, Cafasse, Forno Canavese, Pont Canavese, Bosconero, Balangero, Rivara, Foglizzo.
“L’abbattimento delle barriere architettoniche è fondamentale per migliorare il benessere delle persone più vulnerabili, rimuovendo gli ostacoli che impediscono loro di condurre una vita il più normale possibile. Il livello di civiltà di una società si misura dalle attenzioni riservate alle persone con disabilità: per questo come Regione Piemonte siamo orgogliosi di aver incoraggiato gli enti locali a sfruttare queste opportunità”, ha concluso Cane.