
Foglizzo, si è spacciato con i carabinieri per agente della polizia municipale. Nei guai un elettricista

Circolava, non si sa ancora per quale ragione, con un distintivo falso dei vigili urbani in tasca. Quando è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri della stazione Barriera Piacenza durante un normale servizio di controllo in corso Moncalieri a Torino, ha esibito il distintivo falso per evitare ulteriori controlli. Un escamotage che a un elettricista di 35 anni, residente a Foglizzo, rischia di costare caro. L’uomo si è spacciato con i carabinieri per un agente della polizia municipale.
I carabinieri si sono accorti che il distintivo non era autentico e, dopo averlo seguito fino alla sua abitazione, hanno effettuato un controllo nell’appartamento in cui vive l’elettricista.
Nell’alloggio di Foglizzo i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato anche due berretti da vigile urbano, una divisa, alcuni tesserini di riconoscimento e cinque tubolari ai quali erano stati applicato i gradi da commissario capo, agente e ispettore.
Sulla provenienza degli oggetti l’uomo non è stato in grado di fornire una spiegazione convincente ed è per questo che i militari lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Ivrea per possesso di segni distintivi contraffatti.