
Focolaio di Covid-19 a Ronco Canavese. Effettuati i test rapidi in piazza. “Situazione sotto controllo”

Sono oltre una decina i casi positivi di Coronavirus registrati a Ronco Canavese in Valle Soana. E si teme l’insorgenza di un potenziale focolaio di Covid-19. Nel piccolo e caratteristico comune della valle Soana, che conta appena 300 abitanti e che d’estate accoglie migliaia di turisti è scattato l’allarme. E si vivono ore di apprensione. Il sindaco Danilo Crosasso ha chiesto ai residenti di segnalare tempestivamente al Comune altri eventuali casi positivi. Pare che i positivi due tra i residenti mentre gli altri contagiati sarebbero turisti.
Per monitorare al meglio la situazione l’Amministrazione ha attivato ieri, giovedì 12 e oggi, venerdì 13 agosto, in collaborazione con l’Asl T04, in piazza Mistral un servizio per effettuare i tamponi. Nella pagina social del Comune il sindaco ha comunicato che “sul territorio comunale si sono registrati casi di positività accertati mediante test rapido.
Al fine di monitorare la reale situazione sul territorio, si invitano i casi positivi a darne comunicazione al Comune di Ronco Canavese”. La situazione è attentamente seguita dall’azienda sanitaria locale e la situazione è sotto controllo