
Fiorano, centauro perde il braccio destro nell’urto contro il guardrail

Ancora un incidente stradale nel quale è rimasto coinvolto un motociclista. L’ennesimo che vede come teatro la strada provinciale numero 69. Vittima del sinistro è un centauro di 51 anni, residente a Champorcher, in Valle d’Aosta. Ieri sera, intorno alle 21,30, per cause ancora in via di accertamento, è caduto nei pressi del centro abitato di Fiorano, dalla motocicletta Yamaha che stava guidando.
Stando a una prima ricostruzione dell’incidente effettuata dai carabinieri che sono intervenuti sul luogo dell’incidente, l’uomo, giunto nei pressi della rotatoria che sorge tra i comuni di Fiorano e Salerano, avrebbe perso il controllo del mezzo sul quale stava viaggiando finendo fuori strada e urtando violentemente il guard-rail.
La sfortuna ha voluto che, strisciando lungo il bordo del paracarro in metallo, questo abbia amputato di netto il braccio destro del motociclista. Sul luogo dell’incidente, che non ha coinvolto per fortuna altri mezzi, sono sopraggiunti i soccorsi avvisati da alcuni automobilisti di passaggio.
Il personale medico del 118 ha medicato lo sfortunato centauro e lo ha condotto a sirene spiegate al Cto di Torino, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento ma i chirurghi non sono riusciti a riattaccargli l’arto amputato. Le condizioni del paziente sono stazionarie. Toccherà ai carabinieri della Compagnia di Ivrea stabilire, in base ai rilievi eseguiti, l’esatta dinamica dell’incidente stradale e comprendere che cosa ha fatto perdere all’uomo il controllo della motocicletta.