
Fiera del Canavese: con il “Safety Day” di Keyco, i bambini imparano le regole della sicurezza
Keyco Srl, in collaborazione con il Comune di Rivarolo Canavese, organizza in occasione della Nuova Fiera del Canavese il SAFETY DAY, una modalità per divulgare le norme di sicurezza negli ambienti e nelle situazioni di vita più familiari ai bambini attraverso il gioco ed il divertimento.
Domenica 5 giugno 2016 dalle 15 alle 17, si alterneranno sul palco nella corte interna dello spazio espositivo e negli spazi all’aperto, gli animatori del Circowow, per presentare in chiave giocosa ed ironica i rischi legati alle normali attività quotidiane di bambini a casa, a scuola e all’aperto.
L’obiettivo è quello di educare i bambini alla sicurezza nei luoghi da loro maggiormente frequentati in un’ottica di promozione della cultura della sicurezza sul lavoro che parta sin dalle giovani generazioni.
L’aver scelto il bambino quale destinatario principale di questo pomeriggio, infatti, ha due obiettivi importanti: primo, iniziare già dall’età scolare a conoscere i temi della salute e sicurezza e, secondo, fare del bambino un testimonial in famiglia, e non solo, dei comportamenti corretti da tenere nelle diverse situazioni della propria vita.
Per tutta la durata della Fiera del Canavese verranno esposti, presso lo stand Keyco, i disegni delle scuole inerenti il tema: “io, quanto mi sento sicuro?”
Tutti i bambini ed i loro genitori sono invitati a partecipare al pomeriggio in Fiera.