
Fidas di Favria: Carmela Lazzarano insignita dell’onorificenza “Re Rebaudengo”

Carmela Lazzarano, 63 anni, nata a Corigliano Calabro (Cosenza) residente a Favria, donatrice di sangue fin dalla fondazione del locale Gruppo Fidas è stata insignita dell’onorificenza “Alessandra Re Rebaudengo”. Spiega Giorgio Cortese, presidente del Gruppo Fidas di Favria: “Carmela ha sempre offerto con umiltà e spirito di sacrificio il suo contributo sia nelle pulizie dei locali del Gruppo che nel gestire i generi di conforto. Carmela si è prodigata in questi trenta anni in maniera incessante, ogni giorno, alla promozione del dono del sangue. Se il Gruppo è cresciuto e cresce è anche grazie al suo continuo e proficuo impegno”.
Carmela Lazzarano è l’emblema del volontariato che agisce senza mettersi in mostra, che si dona senza mai chiedere nulla in cambio sottolinea Cortese. In tutti questi anni è stata instancabile nel cercare sempre nuovi donatori, il tutto in maniera responsabile e attenta nel propagandare il messaggio chiedendo sempre informazioni sulle recenti direttive.
“Per tutto il Direttivo è sempre stata stimolo a miglioramento. La consegna dell’onorificenza a Carmela Lazzarano – conclude Giorgio Cortese -, ci ricorda in ogni momento che donare il sangue è un atto di grande generosità e segno di amore verso il prossimo donando una speranza alle persone malate che necessitano di trasfusione, donando una parte di loro stessi per aiutare gli altri”.