
Fiamme nella notte sulla Sp87: rimessa agricola distrutta a San Benigno. L’incendio domato dai Vigili del Fuoco
Paura nel tardo pomeriggio di sabato 6 dicembre 2025 a San Benigno Canavese, dove una rimessa adibita al deposito di attrezzi agricoli è stata avvolta dalle fiamme lungo strada dell’Alpina (Sp87), in direzione Bosconero. L’incendio, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, non ha fortunatamente provocato feriti.
A lanciare l’allarme è stato lo stesso proprietario della struttura, residente poco distante, che ha notato una densa colonna di fumo levarsi dall’area e ha immediatamente contattato i soccorsi. In pochi minuti sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dai distaccamenti di Bosconero, Volpiano, Chivasso e Torino. I pompieri hanno lavorato a lungo per contenere le fiamme, impedire che il rogo si propagasse alle strutture vicine e mettere in sicurezza l’intera zona.
Sul luogo dell’incendio sono giunti anche i Carabinieri della Stazione di Volpiano, coordinati dal maresciallo Americo Celani, che hanno provveduto a delimitare l’area e ad avviare gli accertamenti necessari per risalire all’origine del rogo. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, dall’evento accidentale a un possibile guasto di natura elettrica.
I danni alla rimessa e al materiale agricolo custodito all’interno sono ingenti. La situazione è tornata sotto controllo solo dopo diverse ore di intervento, quando l’incendio è stato definitivamente domato e l’area dichiarata sicura.
F.S.