
Fiamme nella notte a Ciconio: un vasto incendio devasta le strutture di un’azienda agricola

Hanno lavorato per diverse ore i vigili del fuoco per domare un incendio di vaste proporzioni divampato all’interno di un’azienda agricola di Ciconio. E’ accaduto in borgata Delaurenti intorno alle 2,30 della notte di venerdì 29 settembre. Sul luogo sono accorsi i distaccamenti dei vifigili del fuoco di Rivarolo Canavese e quelli provenienti da altre località canavesane.
Stando ad una prima e assoluta provvisoria ricostruzione il rogo sarebbe divampato all’interno del deposito dove erano state stipate le rotoballe di fieno.
Nel volgere di pochi istanti le fiamme hanno avvolto l’intera struttura. I pompieri hanno dovuto lavorare per ore prima per circoscrivere il rogo, poi per domarlo e, successivamente, per mettere in sicurezza l’area e le strutture che sorgono sull’area dell’azienda agricola.
I danni sono ingenti, anche se non sono stati ancora calcolati. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Ivrea. Ancora da accertare le cause che hanno originato l’incendio. Non si sono registrati né intossicati o feriti.