
In fiamme lo stabilimento Canavera e Audi di Rivara. Il rogo domato dai dipendenti e dai pompieri

Per un attimo si è temuto il peggio a causa delle fiamme che si sono sviluppate nello stabilimento Canavera e Audi, la società metalmeccanica specializzata nello stampaggio a caldo che sorge a Rivara lungo la strada provinciale che collega Rivara a Forno Canavese. Poi il tempestivo intervento del personale aziendale e delle squadre dei vigili del fuoco del distaccamento volontario di Rivarolo Canavese e quello permanente di Ivrea, ha dissipato ogni timore. E’ accaduto nel tarso pomeriggio di oggi, martedì 16 maggio, poco dopo le 18,00.
Le fiamme si sono sviluppate all’improvviso causando una colonna di fumeo denso e nero che si è levato verso il cielo, visibile a diversi chilometri di distanza. I pompieri hanno domato in breve tempo l’incendio evitando che le fiamme si estendessero al resto dello stabilimento canavesano. E nel volgere di pochi minuti anche la colonna di fumo che aveva destato tanta preoccupazione tra i residenti nella zona si è lentamente diradata.
Nessuno dei dipendenti dell’azienda ha riportato ferite o ustioni. Saranno i tecnici dei vigili del fuoco ad accertare le cause che hanno innescato le fiamme.