
Festa in Val Soana: Ingria ospita la terza edizione dell’Epic Race, la stramba competizione di motorini

Si dice Epic Race e s’intende divertimento allo stato puro. Ancora una volta Ingria, il piccolo comune della Valsoana, promuove e organizza per domenica 3 giugno, la terza edizione dell’Ingria Epic Race. Questa volta Ingria, che vanta anche il primato di essere forse il più piccolo comune d’Italia, torna al centro dell’attenzione per un appuntamento che avrà come protagonisti i motorini. Rispetto alle precedenti edizioni, gli organizzatori dell’evento, hanno allestito un tracciato che è stato allungato e portato a 1.700 metri tutti in discesa.
E non è tutto: sarà il comune di Locana ad ospitare la finale, domenica 1° luglio, della manifestazione competitiva che è stata ritenuta valida per il Trofeo delle Valli Orco e oana. Pro loco e Comune di Ingria hanno collaborato, come al solito, dando vita a una sinergia che ha lo scopo di valorizzare il territorio delle terre Alte.
Nel corso della manifestazione avrà luogo anche un’esposizione di auto storiche dedicata alla memoria di Paolo Madlena. Questo il programma: ci si iscrive a Ingria a partire dalle ore 8,30. Alle ore 10,00 si svolgerà la salita di prova alla quale seguiranno alle ore 11,00 la prima e alle 12,00 la seconda manche.
Dopo la pausa pranzo alle 15,00 prima drink manche. La seconda manche è prevista per le 16,00. Chiuderà alle 17,30 la premiazione dei vincitori.