11/09/2023

Sport

Festa dai Ritmi Brasiliani a Tavagnasco, teatro di due giorni di passione podistica e divertimento

Tavagnasco

/
CONDIVIDI

Festa dai Ritmi Brasiliani a Tavagnasco, teatro di due giorni di passione podistica e divertimento

Nel cuore del suggestivo territorio canavesano, sabato 9 e domenica 10 settembre, ha avuto luogo una festa che ha portato i ritmi e la passione brasiliana in una due giorni dedicata al podismo di alto livello. L’evento ha visto protagonisti la “8 Ore Canavese” e la maratona “Ultradora,” organizzate dal Club Super Marathon Italia, entrambe acclamate gare nel vasto panorama delle competizioni podistiche.

Il sabato è stato segnato dalla competizione della “8 Ore Canavese,” una gara impegnativa che ha messo alla prova la resistenza e la determinazione dei partecipanti. Davide Giribaldi (Albenga Runners) si è distinto come l’unico in grado di superare la fatidica barriera dei 90 km, con un incredibile traguardo di 90,985 km. Alle sue spalle, Ezio Burdino (Torino Road Runners) ha raggiunto la seconda posizione con 85,643 km, seguito da Giancarlo Racca (Club Super Marathon Italia) con 83,754 km. Fra le donne, la vittoria è andata a Tiziana Antonucci (Bergamo Stars Atl.) con una prestazione di 68,039 km, seguita da Albarosa Fiore (Pod.Torino) con 57,684 km e Marinella Satta (Asd Borgaretto 75) con 56,215 km.

La domenica, invece, è stata dedicata alla “Ultradora,” una maratona lungo l’argine del fiume Dora. Qui, il Naviglio Running Team ha ottenuto una doppietta straordinaria, con Daniele Tufo che si è aggiudicato la vittoria in 3h19’26”, seguito dal compagno di squadra Claudio Di Toma a 3’36”. La terza posizione è stata conquistata da Alessandro Ponchione (Gate-Cral Inps) con un tempo di 3h13’31”. Nella categoria femminile, un nome di grande prestigio ha dominato la classifica: Francesca Canepa (Atl.Sandro Calvesi) ha conquistato il primo posto con un tempo di 3h47’38”, seguita da Erika Pinto (Club Super Marathon Italia) a 14’35” e da Carla Giacomel (Marciacaratesi) a 54’38”.

Questa festa, oltre alle sfide podistiche di alto livello, ha offerto anche momenti di divertimento con canti e balli carioca durante il sabato sera, accompagnati da una deliziosa selezione di prelibatezze locali.

Il Club Super Marathon Italia ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo eccezionale weekend di podismo e spettacolo.

L’attenzione ora si sposta sull’imminente appuntamento, la “100 Km delle Alpi,” in programma per il 30 settembre a Torino, uno dei più classici eventi di ultramaratona che promette emozioni uniche per gli amanti della corsa su lunghe distanze.

24/06/2024 

Sport

Conclusi gli esami per il passaggio di grado degli atleti dell’associazione “Krav Maga Ivrea”

Conclusi gli esami per il passaggio di grado per gli atleti dell’associazione “Krav Maga Ivrea” Si […]

leggi tutto...

24/06/2024 

Per i canavesani Riva e Zappia è ora di pensare al 2°round del CRZ con il Rally di Castiglione Torinese

Per i canavesani Riva e Zappia è ora di pensare al 2°round del CRZ con il […]

leggi tutto...

24/06/2024 

Politica

Colpo di scena a Leinì: Luca Torella vince su Pittalis al ballottaggio ed è il nuovo sindaco della città

Colpo di scena a Leinì: Luca Torella vince su Pittalis al ballottaggio ed è il nuovo […]

leggi tutto...

24/06/2024 

Cronaca

Chivasso, lavori all’ex Cinecittà e alla linea elettrica: modifiche alle circolazioni veicolare e dei bus urbani

Chivasso, lavori all’ex Cinecittà e alla linea elettrica: modifiche alle circolazioni veicolare e dei bus urbani […]

leggi tutto...

24/06/2024 

Cultura

Chiaverano-Banchette: lo spettacolo dell’Uni3 “Colpi di scena” entusiasma il pubblico dell’Eporediese

Chiaverano-Banchette: lo spettacolo dell’Uni3 “Colpi di scena” entusiasma il pubblico dell’Eporediese Lo spettacolo teatrale “Colpi di […]

leggi tutto...

24/06/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, martedì 25 giugno, ancora tempo instabile con possibili piogge

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 25 giugno, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE   AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy