
11/09/2023
Sport
Festa dai Ritmi Brasiliani a Tavagnasco, teatro di due giorni di passione podistica e divertimento
Tavagnasco
/Festa dai Ritmi Brasiliani a Tavagnasco, teatro di due giorni di passione podistica e divertimento
Nel cuore del suggestivo territorio canavesano, sabato 9 e domenica 10 settembre, ha avuto luogo una festa che ha portato i ritmi e la passione brasiliana in una due giorni dedicata al podismo di alto livello. L’evento ha visto protagonisti la “8 Ore Canavese” e la maratona “Ultradora,” organizzate dal Club Super Marathon Italia, entrambe acclamate gare nel vasto panorama delle competizioni podistiche.
Il sabato è stato segnato dalla competizione della “8 Ore Canavese,” una gara impegnativa che ha messo alla prova la resistenza e la determinazione dei partecipanti. Davide Giribaldi (Albenga Runners) si è distinto come l’unico in grado di superare la fatidica barriera dei 90 km, con un incredibile traguardo di 90,985 km. Alle sue spalle, Ezio Burdino (Torino Road Runners) ha raggiunto la seconda posizione con 85,643 km, seguito da Giancarlo Racca (Club Super Marathon Italia) con 83,754 km. Fra le donne, la vittoria è andata a Tiziana Antonucci (Bergamo Stars Atl.) con una prestazione di 68,039 km, seguita da Albarosa Fiore (Pod.Torino) con 57,684 km e Marinella Satta (Asd Borgaretto 75) con 56,215 km.
La domenica, invece, è stata dedicata alla “Ultradora,” una maratona lungo l’argine del fiume Dora. Qui, il Naviglio Running Team ha ottenuto una doppietta straordinaria, con Daniele Tufo che si è aggiudicato la vittoria in 3h19’26”, seguito dal compagno di squadra Claudio Di Toma a 3’36”. La terza posizione è stata conquistata da Alessandro Ponchione (Gate-Cral Inps) con un tempo di 3h13’31”. Nella categoria femminile, un nome di grande prestigio ha dominato la classifica: Francesca Canepa (Atl.Sandro Calvesi) ha conquistato il primo posto con un tempo di 3h47’38”, seguita da Erika Pinto (Club Super Marathon Italia) a 14’35” e da Carla Giacomel (Marciacaratesi) a 54’38”.
Questa festa, oltre alle sfide podistiche di alto livello, ha offerto anche momenti di divertimento con canti e balli carioca durante il sabato sera, accompagnati da una deliziosa selezione di prelibatezze locali.
Il Club Super Marathon Italia ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo eccezionale weekend di podismo e spettacolo.
L’attenzione ora si sposta sull’imminente appuntamento, la “100 Km delle Alpi,” in programma per il 30 settembre a Torino, uno dei più classici eventi di ultramaratona che promette emozioni uniche per gli amanti della corsa su lunghe distanze.
03/10/2023
Eventi
Favria in festa per la “Gran Piemonte”: domani 4 e giovedì 5 ottobre, tour enogastronomico in musica nei locali
Favria in festa per la “Gran Piemonte”: domani 4 e giovedì 5 ottobre, tour enogastronomico in […]
leggi tutto...03/10/2023
Sport
Giovedì 5 ottobre i riconoscimenti della Città Metropolitana agli atleti dei Mondiali di Karate a Győr
Giovedì 5 ottobre i riconoscimenti della Città Metropolitana agli atleti dei Mondiali di Karate a Győr […]
leggi tutto...03/10/2023
Sport
Chivasso: entra nel vivo la settimana decisiva del “Trail delle Colline 2023” giunto alla quinta edizione
Chivasso: entra nel vivo la settimana decisiva del “Trail delle Colline 2023” giunto alla quinta edizione […]
leggi tutto...03/10/2023
Cronaca
Chivasso: entrano in servizio tre nuovi agenti nel Corpo di Polizia locale. Gli auguri del sindaco Castello
Chivasso: entrano in servizio tre nuovi agenti nel Corpo di Polizia locale. Gli auguri del sindaco […]
leggi tutto...03/10/2023
Cronaca
Ivrea: chiedono soldi per i coscritti ma è una truffa con tanto di ricevuta fiscale. Indagini in corso
Ivrea: chiedono soldi per i coscritti ma è una truffa con tanto di ricevuta fiscale. Indagano […]
leggi tutto...03/10/2023
Cronaca
Previsioni del tempo: domani, mercoledì 4 ottobre, giornata variabile ma all’insegna del caldo
Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 4 ottobre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD […]
leggi tutto...