
Ferrovia Torino-Caselle-Ceres: Gtt declassifica la linea. Avetta e Ferrara (Pd): “Una linea senza pace”

Ferrovia Torino-Caselle-Ceres: Gtt declassifica la linea. Avetta e Ferrara (Pd): “Una linea senza pace”
Un nuovo ostacolo si frappone sulla strada della riapertura della linea ferroviaria Torino-Caselle-Ceres, già rinviata al gennaio 2024. Secondo quanto denunciato dai pendolari dell’Osservatorio sulla ferrovia Torino-Ceres, la società Gtt avrebbe modificato la classificazione della tratta Torino-Ciriè, passando da B2L a C3, con ripercussioni negative sul resto della linea.
Questa decisione, presa a poche settimane dal passaggio di competenza a Rfi, appare incomprensibile e preoccupante. A sollevare il caso sono stati il consigliere regionale Alberto Avetta e il responsabile Trasporti della Segreteria Pd Piemonte Federico Ferrara, che chiedono alla Regione Piemonte di fare chiarezza su questa vicenda e di garantire il rispetto dei tempi e delle condizioni per la riattivazione della ferrovia Torino-Ceres.
“Insomma, per la Torino-Ceres non c’è mai pace, si scoprono nuove criticità senza che la Regione Piemonte ritenga di dover fare chiarezza” concludono i consiglieri regionali Alberto Avetta e Federico Ferrara.