
Feletto: violento scontro tra auto e motocicletta: un carabiniere in prognosi riservata al Cto

Feletto: violento scontro tra auto e motocicletta: un carabiniere in prognosi riservata al Cto
Un grave incidente stradale ha coinvolto un carabiniere fuori servizio residente a Rivarolo Canavese e un automobilista ieri sera, giovedì 5 ottobre, a Feletto. Il sinistro ha avuto luogo intorno alle 22,00 lungo la strada statale 460, all’altezza dell’incrocio tra la circonvallazione di Feletto e via Rosario. Secondo una prima ricostruzione, il militare, 45 anni, in forza al comando provinciale di Torino, stava rientrando a casa in moto dopo aver terminato il turno di servizio quando, per cause in via di accertamento, si è scontrato frontalmente con una Suzuki S-Cross guidata da un uomo. L’impatto è stato violento e ha sbalzato il carabiniere dalla sella della sua Yamaha, provocandogli gravi ferite. Illeso il conducente dell’auto.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che hanno prestato le prime cure al ferito e lo hanno trasportato in ambulanza al polo di protezione civile di Rivarolo. Da qui, vista la gravità delle condizioni, è stato trasferito con l’elisoccorso al Cto di Torino, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per le lesioni riportate ad una mano e al cranio. Al momento il 45enne si trova ricoverato in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri di Cuorgnè e gli agenti della polizia stradale per i rilievi del caso e per accertare le cause dello scontro. La 460 è rimasta chiusa al traffico per circa un’ora e mezza, con deviazioni sulla viabilità locale, creando disagi alla circolazione.