
Feletto: a fuoco una ditta di materiali edili. Altissima colonna di fumo nero invade l’ex statale 460

A fuoco un’azienda di Feletto attiva nella vendita di materiali edili. È accaduto intorno alle 14,00 di oggi, sabato 3 aprile. Le fiamme si sono levate in un capannone che costeggia la ex statale 460 del Gran Paradiso, nei pressi del mobilificio “Giordano Arreda”. Il rogo ha interessato sia il magazzino interno dell’azienda che quello esterno. Sul posto sono tempestivamente intervenuti le squadre dei distaccamenti dei vigili del fuoco di Bosconero, Ivrea, Volpiano, Torino e Rivarolo Canavese.
Le fiamme hanno divorato materiale edile e plastico che ha causato un’altissima colonna di fumo nero e denso visibile anche a grande distanza. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per domare le fiamme. Il fumo ha invaso anche un vasto tratto della ex strada statale che è rimasto chiuso al traffico per alcune ore. Le operazioni di smassamento e di bonifica sono ancora in corso.
Sul posto, oltre ai carabinieri della stazione di Rivarolo Canavese, sono anche intervenuti gli agenti della polizia locale di Feletto, gli agenti della polizia stradale di Torino e il sindaco di Feletto Stefano Filiberto.
Non si sono fortunatamente registrati feriti o intossicati. Sulle cause che hanno innescato il rogo indagano i tecnici dei vigili del fuoco e i carabinieri. Il tratto di strada chiuso a causa della scarsa visibilità è stato riaperto al traffico.