
Favria, un paese in preda al dolore per la prematura scomparsa dello scrittore e copywriter Aldo Costa
E’ scomparso all’età di soli 59 anni Aldo Costa, apprezzato scrittore e copywriter freelance. Fravria è in lutto per il prematuro decesso dell’uomo causato dall’insorgenza di una malattia incurabile contro la quale Aldo Costa ha combattuto con tutte le sue energie e con lucido coraggio. La cerimonia funebre ha avuto luogo nel pomeriggio di oggi, sabato 16 febbraio, nel tempio crematorio di Mappano.
Aldo Costa, nato a Torino, aveva scelto Favria come paese d’elezione. Scrivere per lui era una ragione di vita e d’espressione: nel 1995 ha pubblicato una preziosa raccolta di racconti edita dalla casa editrice Baima&Ronchetti dal titolo “Ultimo Grado” alla quale ha fatto seguito il suo rimo romanzo “L’Inviato di Dio” pubblicato nel 2008.
Il successo (quello vero) è in seguito giunto con la pubblicazione, per i tipi della casa editrice Piemme, della trilogia “Non è vero”, “Giulia dorme” e “Destini incrociati”.
Aldo Costa era particolarmente apprezzato per la sua simpatia e creatività e per il suo modo del tutto personale di essere se stesso in ogni momento della sua vita. Toccante il ricordo che il sindaco di Favria Vittorio Bellone, grande amico di Aldo Costa, ha tracciato in un post pubblicato sul suo profilo social.
Aldo Costa era un grande appassionato del Parco del Gran Paradiso. Lascia la moglie Margitte e i figli Alessandro, Alberto e Armando.