
Favria: un grande successo la 45° edizione della Fiera agricola e del confronto tra le “Reines”

Si è conclusa domenica 2 aprile con una grande affluenza di pubblico e un bilancio più che positivo, la 45° edizione della Fiera di Sant’Isidoro a Favria. Ancora una volta l’Associazione Agricoltori di Favria guidata dal presidente Flavio Abba, affiancato dal vicepresidente Elisa Baima Besquet e l’Associazione Coltivatori di Favria, presieduta da Pieluigi Golzio e dal vice presidente Andrea Boetto ha fatto ancora centro.
L’attesa manifestazione, patrocinata dal Comune di Favria e dalla Coldiretti, si è conclusa con l’avvincente confronto delle “Reines”. La grande Fiera agricola è stata caratterizzata da un nutrito programma di appuntamenti: giovedì 30 marzo alle ore 21,00 ha avuto luogo l’applaudita esibizione dei comini “Marco&Mauro” mentre venerdì 31, dopo aver consumato un gustoso fritto di pesce nel padiglione gastronomico i numerosi visitatori hanno preso parte alla serata Disco in compagnia di Radio Gran Paradiso. Sabato 1° aprile si è svolta la cena con “porchetta e salsiccia” alla quale ha fatto seguito la serata disco anni ’80-’90 e 2000 animata da DjSet.
Il clou dell’interna manifestazione ha avuto luogo domenica 2 aprile alle 9,00 con la tradizionale esposizione delle macchine agricole e dalla mostra zootecnica: i tanti visitatori hanno potuto ammirare capi di bestiame appartenenti alla razza piemontese, alla razza pezzata rossa, alla razza Frisona, a quella valdostana, oltre ai cavalli da sella e Tiro, asini e muli. Alle 12,00 si è svolta la premiazione dei capi esposti. Dopo il pranzo, si è svolto il 23° Confronto tra Reines, valida per la qualificazione al campionato regionale. Alla Fiera hanno presenziato, oltre agli amministratori dei paesi viciniori, il sindaco di Favria Vittorio Bellone e i consiglieri regionali Andrea Cane e Claudio Leone.
Nella gallery fotografica l’ultima immagine si riferisce alla classifica emersa dalle “eliminatorie” di domenica 2 aprile. Questa la classifica delle “eliminatorie” che hanno avuto luogo domenica 2 aprile.