
19/01/2019
Cronaca
Favria: un cornicione del campanile della chiesa è a rischio crollo. Intervengono i pompieri
Favria
/Il cornicione del campanile della chiesa parrocchiale perde i pezzi e i vigili del fuoco sono costretti ad intervenire per metterlo in sicurezza e garantire l’incolumità dei cittadini. E’ accaduto nella mattinata di oggi, sabato 19 gennaio a Favria un pieno centro storico. Per risolvere il prolema è intervenuto il nucleo Saf dei vigili del fuoco che ha operato con l’ausilio dell’autoscala giunta appositamente da Torino.
Quella di mettere in sicurezza il cornicione pericolante del campanile della chiesa dei Santi Michele Arcangelo, Pietro e Paolo è un’operazione delicata e complessa. Già nella giornata di ieri, venerdì 18 gennaio, i pompieri erano intervenuti per mettere in sicurezza alcuni manufatti del campanile che erano a rischio crollo.
All’intervento dei vigili del fuoco ha assistito anche il sindaco di Favria Vittorio Bellone. L’edificio risale al XVII secolo e nei decenni scorsi è stato oggetto di un radicale intervento di restauro interno.
12/04/2025
Cronaca
Chivasso, “Mio fratello si è ucciso dopo una truffa online”: l’appello al Presidente Mattarella
Chivasso, “Mio fratello si è ucciso dopo una truffa online”: l’appello al Presidente Mattarella Una tragedia […]
leggi tutto...12/04/2025
Cronaca
Caselle, colpo alle Poste con coltello e pistola: i carabinieri individuano uno dei rapinatori
Caselle, colpo alle Poste con coltello e pistola: i carabinieri individuano uno dei rapinatori Dopo i […]
leggi tutto...12/04/2025
Cronaca
San Sebastiano da Po: Beppe Bava, 50 anni di amministrazione spesi al servizio della collettività
San Sebastiano da Po: Beppe Bava, 50 anni di amministrazione spesi al servizio della collettività Sulle […]
leggi tutto...11/04/2025
Cronaca
In vigore il codice Ateco per prostitute ed escort: un business da 4,7 miliardi. Tutte le novità
In vigore il codice Ateco per prostitute ed escort: un business da 4,7 miliardi. Tutte le […]
leggi tutto...11/04/2025
Cronaca
Chivasso, finalmente al via i lavori della passerella cavalcaferrovia tra via Mazzè e via Clara
Chivasso, finalmente al via i lavori della passerella cavalcaferrovia tra via Mazzè e via Clara Inizieranno […]
leggi tutto...11/04/2025
Cronaca
Previsioni meteo: domani, sabato 12 aprile, torna il tempo instabile. Temperature in calo
Ecco le previsioni per domani, sabato 12 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it AL NORD Al mattino isolate […]
leggi tutto...