10/08/2015

Cronaca

Favria, presto in campo il progetto anti-criminalità

Favria

/
CONDIVIDI

Come si contrasta l’attività della microcriminalità soprattutto nel mese d’agosto quando le città e i paesi si svuotano per le ferie? Semplice: con una maggiore collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine.

Il sindaco di Favria, Serafino Ferrino è sempre più convinto che la gente debba vigilare ed essere d’ausilio a chi deve istituzionalmente garantire il controllo del territorio. Non chiamatele ronde: chiamatelo piuttosto servizio di vigilanza. E su questo sta lavorando il consigliere comunale di minoranza Vittorio Bellone che sta mettendo a punto un progetto sulla sicurezza che l’Amministrazione è più che disposta ad appoggiare.

Dettagli e modalità saranno illustrati a breve nel corso di una conferenza stampa che avrà, presumibilmente luogo in Municipio. Vittorio Bellone, ex carabiniere in congedo, l’altra notte ha ricevuto, insieme al vicino di casa, una visita notturna dei “topi d’appartamento”, che sono penetrati negli alloggi senza curarsi della presenza dei propritari . Non sono riusciti a rubare nulla, hanno lasciato impronte più che evidenti, ma stupisce l’intraprendenza e la noncuranza con i quali i malviventi operano. Vittorio Bellone ha affidato al suo profilo Facebook un’amara e ironica riflessione: “Volevo avvisare i ladri che questa notte hanno cercato di entrare a casa mia e in quella del vicino che le rate del mutuo gliele abbiamo lasciate sul tavolo. Grazie comunque per averci lasciato le impronte e il numero di scarpe”.

Il bisogno di sicurezza cresce e lo dimostrano in concreto i commenti al post vergato dal consigliere comunale. E ancor più lo dimostra il fatto che il sindaco non solo conosce bene la realtà del territorio che amministra ma soprattutto ciò che pensano i suoi concittadini.

“E’ necessario che tutti collaborazione per il bene comune – asserisce Serafino Ferrino –. Il passaparola, il tenere la guardia alta, segnalare auto sospette o situazioni non convincenti è il modo migliore per contrastare tutti insieme la diffusione della criminalità. Le forze dell’ordine fanno la loro parte, ma ognuno di noi deve essere disposto a fare la propria non solo nell’interesse personale ma in quello di tutta la collettività”.

Dov'è successo?

22/11/2024 

Cronaca

Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi

Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  NAZIONALE AL NORD […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese

  Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Sanità

“Lavori Arcuri”, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo”

“Lavori Arcuri, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo” […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy