
Favria, a metà maggio il via ai lavori nel Salone polivalente. 70 mila euro per renderlo più sicuro

Saranno assegnati entro il prossimo 15 maggio i lavori per la ristrutturazione del Salone polivalente di Favria: l’intervento che sarà possibile grazie al contributo di 70mila euro stanziati dal Governo. Per evitare di perdere il diritto all’utilizzo dei fondi pubblici il Comune dove attivare al più presto l’avvio del cantiere che prevede, oltre a un generale rifacimento della struttura anche la messa in sicurezza degli impianti.
Un intervento necessario e che porrà fine alle limitazioni imposte dalle norme sulla capienza dei locali. Un indubbio vantaggio per le associazioni favriesi che utilizzazno il Salone polivalente per lo svolgimento delle loro atttività sociali. Allo stato attuale delle cose, il Salone non può superare la capienza di 99 persone. Ma c’è da considerare anche l’altra faccia della medaglia: gli interventi strutturali creeranno però problemi alle associazioni che avevano programmato in precedenza alcuni eventi.
Il sindaco di Favria Vittorio Bellone assicura di essere perfettamente conscio dei disagi, ma conferma che al termine dei lavori previsti e che non sono procrastinabili sarà possibile dare vita ad eventi di più vasto respiro a vantaggio dei sodalizi di volontariato attivi sul territorio comunale.