
Favria: inaugurata alla Rsa “Villa Nizzia” la “parete degli abbracci” dove gli ospiti incontrano i parenti

Oggi, giovedì 6 maggio, presso la Rsa “Villa Nizzia” di Favria si è svolta l’inaugurazione della “Parete degli Abbracci” che permetterà agli anziani ospiti di riabbracciare in sicurezza i loro cari, nel rispetto delle normative anti Covid.
Con la realizzazione di una semplice struttura gli anziani ospiti potranno finalmente riabbracciare in tutta sicurezza i loro cari e nel rispetto della vigente normativa anti-contagio. Quello della riapertura delle strutture sanitarie che ospitano gli anziani ospiti è al centro del dibattito politico e da più parti si chiede di consentire agli anziani di rivedere i parenti senza alcun pericolo per la loro sicurezza e quella dei visitatori.
“È stato emozionante vedere come queste persone abbiano potuto finalmente ‘toccarsi’ ma in tutta sicurezza – commenta il sindaco di Favria Vittorio Bellone -. Per molti anziani ospiti che non sono più in grado di interloquire, il contatto fisico è l’unico modo per sentire veramente la vicinanza di figli e nipoti. Nel momento in cui la ‘Nuova Assistenza’ ci ha proposto di realizzare una ‘parete degli abbracci’, ci siamo subito adoperati ed abbiamo trovato delle benefattrici che hanno messo a disposizione le risorse per realizzarla ed è principalmente a loro che rivolgo un ringraziamento di vero cuore”.