
Favria: ferisce a coltellate l’ex compagna in mezzo alla strada. Condannato 38enne di Pratiglione

Favria: ferisce a coltellate l’ex compagna in mezzo alla strada. Condannato 38enne di Pratiglione
Una lite tra due ex fidanzati era sfociato in un atto di violenza scioccante, quando un uomo, armato di un coltello a serramanico, ha colpito l’ex compagna alla gola, lasciandole sulla pelle un taglio lungo tredici centimetri. La vittima deve la sua vita al bavero del cappotto che indossava, che ha impedito al colpo di avere conseguenze fatali. Il brutale episodio risale alla sera del 19 novembre 2022 e si è verificato in via Caporal Cattaneo, a Favria.
A meno di un anno dopo questa grave aggressione, il colpevole, un cittadino romeno di 38 anni residente a Pratiglione, è stato condannato con il rito abbreviato dal tribunale di Ivrea a sei anni di reclusione per tentato omicidio nei confronti dell’ex compagna.
Quella drammatica notte, Bogdan aveva atteso la sua ex compagna, anch’essa residente a Pratiglione, fuori dal suo luogo di lavoro, forse con l’intenzione di risolvere una questione in sospeso. Purtroppo, la discussione tra i due è presto degenerata, culminando nell’atto violento che ha messo a rischio la vita della donna. L’uomo, sotto gli occhi di alcuni testimoni, ha brandito il suo coltello a serramanico e ha colpito l’ex fidanzata di 44 anni al collo.
Per fortuna, i fendenti non sono penetrati in profondità, permettendo alla donna di sfuggire all’aggressore e di chiamare immediatamente il numero di emergenza 112. Poco dopo, è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata all’ospedale di Ivrea. Fortunatamente, la sua prognosi si è rivelata relativamente breve, con una durata di soli trenta giorni.
L’aggressore, invece, è stato rapidamente catturato poco distante dalla scena del crimine dai carabinieri della sezione radiomobile di Ivrea.
L’arresto dell’uomo ha messo fine a una vicenda drammatica che sembrava non volersi concludere, evidenziando la sua incapacità di accettare la fine della loro relazione.