
Favria, condomino brandisce un coltello durante una lite: sull’episodio indagano i carabinieri
Momenti di apprensione nel tardo pomeriggio di mercoledì 10 dicembre 2025 in una palazzina del paese, dove un acceso litigio tra due condomini ha reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine. La dinamica dell’episodio è ancora in fase di ricostruzione, ma secondo quanto riferito da alcuni residenti uno dei due uomini, già in carico ai servizi sociali, avrebbe impugnato un coltello al culmine del diverbio.
Il vicino di casa, spaventato, si è subito rifugiato nella propria abitazione mentre altri condomini hanno contattato il 112. Sul posto è giunta in pochi minuti una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Rivarolo Canavese, che ha riportato la situazione alla calma. All’arrivo dei militari, il presunto aggressore si trovava già all’interno del proprio alloggio.
Secondo alcune testimonianze raccolte nei giorni precedenti, l’uomo sarebbe stato visto in altre occasioni tenere comportamenti anomali, tra cui un episodio in cui sarebbe uscito di casa parzialmente svestito e con un coltello in mano. Tali segnalazioni sono ora oggetto di approfondimento.
Sono attualmente in corso ulteriori accertamenti da parte dei Carabinieri, della Polizia locale di Favria e dei servizi sociali per valutare la situazione complessiva e adottare, se necessario, misure a tutela della sicurezza dei residenti e dello stesso soggetto coinvolto.
f.s.