
Favria: boato nella notte. Tre banditi fanno saltare in aria il bancomat della Sella e fuggono con il bottino
Non c’è pace per la filiale della Banca Sella di Favria in via Caporal Cattaneo. La notte scorsa, intorno alle 3.30 del mattino, alcuni ignoti hanno fatto esplodere lo sportello bancomat esterno. L’episodio è accaduto mentre il paese era immerso nel sonno. I residenti nei pressi dell’edificio che ospita la filiale dell’istituto bancario sono stati svegliati di soprassalto da una fortissima deflagrazione. Spaventati hanno telefonato alle forze dell’ordine che sono accorse in forze. All’arrivo delle gazzelle della Compagnia dei carabinieri di Ivrea dei ladri non c’era nessuna traccia.
L’erogatore automatico di denaro era stato praticamente sventrato dall’esplosione e i soldi contenuti nel bancomat letteralmente volatilizzato. Un’operazione pulita e, soprattutto, rapida, compiuta con ogni probabilità da autentici professionisti del crimine. Ilo bottino è ancora da quantificare. Secondo una prima ricostruzione basta sulla testimonianza di chi si è affacciato alla finestra dopo essere stato svegliato dalla deflagrazione, i banditi (probabilmente erano in tre e con il volto coperto da un passamontagna per evitare di essere riconosciuti se inquadrati dalle telecamere di videosorveglianza), dopo aver svuotato il bancomat sarebbero fuggiti a folle velocità a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta.
La stessa auto che i cittadini dell’ordine avrebbero incrociato mentre stavano giungendo sul luogo del furto. I carabinieri sono attivamente impegnati nelle indagini per identificare gli autori del furto. Non è la prima volta che il bancomat esterno della filiale della Banca Sella finisce nel mirino dei malviventi.