
Chivasso: è scomparso a 76 anni, vittima del Coronavirus, l’ex vigile del fuoco Achille Azzoni

Aveva 76 anni Achille Azzoni. Un uomo energico, vigoroso, attivo nel volontariato. In pochi giorni il Coronavirus ne ha causato il decesso. Achille Azzoni durante la sua vita era stato membro dei vigili del fuoco nei distaccamenti di Verolengo e Chivasso e volontario nel Comitato della Croce Rossa di Chivasso.
“In un momento così strano per noi tutti – lo ricorda la Croce Rossa -, questo è il modo per far sapere alle tante persone che gli hanno voluto bene che Achille Azzoni ci ha lasciato. Achille è un ex Volontario degli anni ’80, assiduo frequentatore della nostra Famiglia. Tutta la CRI di Chivasso partecipa con dolore alla perdita della Famiglia Azzoni”.
Questo il messaggio di cordoglio dei pompieri: “I vigili del fuoco di Chivasso si uniscono al dolore della famiglia per la scomparsa del collega. Anche se in pensione dal corpo, non ha mai mancato di essere presente ad ogni evento di gioia del distaccamento. Abbiamo condiviso con lui anni di servizio. Grazie di tutto quello che ci hai insegnato. Ciao Ciano……ciao maestro“.
“Eri la nostra roccia e questo virus ti ha distrutto”, ha scritto dolente la figlia Gabriella su Facebook. A Chivasso il Covid-19 ha già mietuto 10 vittime.