
Eventi pubblici e sicurezza: convegno a Ivrea sulle severe norme imposte dalla “circolare Gabrielli”
Sabato 5 maggio, dalle 9.30 alle 12.30, presso la sala conferenze Officine H di via Montenavale 2 ad Ivrea, l’Associazione Nazionale Polizia di Stato – Sezione di Ivrea organizza la conferenza dal titolo “Manifestazioni pubbliche: misure di Safety”. Il convegno cercherà di fare chiarezza in merito all’ultima circolare “Gabrielli” riguardante gli eventi pubblici anche relativamente ai tragici fatti successi in piazza San Carlo a Torino lo scorso 3 giugno.
All’incontro prenderanno parte Antonio Rinaudo, Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, Roberto Bertone, Presidente del Coordinamento Regionale del Volontariato di Protezione Civile del Piemonte e Carla Corsi, Dirigente Medico Inail Piemonte.
Al centro dei lavori la distinzione dei ruoli e delle responsabilità, il coinvolgimento ed i compiti dell’associazione dei volontari della Protezione Civile, i requisiti della tutela assicurativa.
La mattinata è organizzata con il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte, del Comune di Ivrea, del Coordinamento Regionale del Piemonte e Territoriale della Città di Torino del Volontariato, dalla Protezione Civile e Presidenza Nazionale ANPS.