21/07/2021

Sport

Europei dei “Mounted Games” in Danimarca: la canavesana Matilde Peila si classifica 4° tra gli Under 14

CONDIVIDI

I riders italiani dei “Mounted Games” sono volati a Vallensbæk in Danimarca per partecipare ai Campionati Europei della disciplina, pronti a portare con fierezza il tricolore in Europa. E dopo 5 giorni di gare intense, emozionanti e combattute fino all’ultimo sotto un caldo sole atipico, non si sono smentiti e hanno riempito il medagliere azzurro. A conquistare una luccicante medaglia d’oro salendo sul primo gradino del podio continentale è stato il Team degli Under 12 seguito dalla coach Sabrina Trinelli: Maria Vittoria D’Aloisio su Small Land Colour Change, Alberto Campiani su Nerone, Elena Core su Bam Bam, Federico Alpigiani su Flicka e Camilla di Renzo su Pandora.

Argento a squadre, invece, per i Team azzurri Under 15 e Under 18. A comporre la squadra Under 15 sono stati: Arbellia Letizia su Coffy, Bianca Meloni su Flicka Emelwerth, Sofia Amato su Funny Move, Neri Viola su Dynamite Silver e Costanza Boscagli su Garmantha. Capo equipe: Andrea Piazza.

Hanno, invece, fatto parte della squadra Under 18: Sara Vittoria Falco su Kinnock Dexter, Iglina Carlotta su Equisport 885, Donato Tatonetti su Dual Wilde Fire, Bernardo Boscagli su Paesana Bella, e Roberto Badii su Morgana, con il coach Davide Lazzeri.

Bronzo per gli azzurri del Team Open: Lorenzo Lazzeri su Cymbiliek-C, Federico Pacini su Marcella, Edoardo Leoncavallo su Honduu Kristabelle, Beatrice Ghezzi su Linsy e Lorenzo Savini su Peppy Jeis. Capo équipe: Giorgia Bertassello.

Nelle gare Individuali categoria Open Simone Lazzeri conquista l’argento, 4° posto per Maria Rosaria, 9° posto per Alice Volpe mentre Leone Buggiani si è classificato all’11° posto.

Nella categoria Under 18 4° posto per Matilde Peila e 5° posto per Giorgia Regis, 6°Valentino Venieri, 12º posto per Martina Mancini seguita a ruota da Teresa Dolcini, Sophia Catalano, Sofia Zedda, Giulia Corsini, 19° posto per Muca Aurora, 21° per Giada Osmani, 25° per Cesare Borgarello e al 28° posto ha chiuso Martina Galasso.

Una spedizione più che positiva quella che ha visto gli azzurri combattere sul campo senza esclusione di colpi e giocarsi il tutto e per tutto e che ha dimostrato come gli atleti italiani e canavesani posseggano una professionalità e un talento davvero invidiabili.

Ora i Team Under 18 ed Open sono in attesa di partecipare ai Campionati Mondiali che avranno luogo a La Bonde in Francia dal 4 al 7 agosto.  Un grosso in bocca al lupo alla Nazionale Italiana Mounted Games per un altro entusiasmante e meritato trionfo sportivo.

30/07/2021 

Sanità

Pandemia: mascherine dal Piemonte a Cuba contro il Covid. L’isola caraibica è tra le più colpite dal virus

Il Consiglio regionale del Piemonte ha approvato all’unanimità un ordine del giorno, primo firmatario Marco Grimaldi […]

leggi tutto...

30/07/2021 

Sanità

Covid in Piemonte: oggi sono 287 nuovi casi positivi ma nessun decesso. 4 i ricoveri in Rianimazione

LA SITUAZIONE DEI CONTAGI IN PIEMONTE L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 287 nuovi […]

leggi tutto...

30/07/2021 

Economia

Piemonte: crescono gli assunti a tempo indeterminato. Nuove risorse per l’apprendistato

Il primo semestre 2021 ha registrato una netta ripresa (+21,5% rispetto allo stesso periodo del 2020) […]

leggi tutto...

30/07/2021 

Cronaca

Piemonte: bando della Regione per tutelare le scuole di montagna. Stanziati oltre 500 mila euro

Continua l’attenzione della Regione per la tutela e la continuità delle scuole di montagna esistenti in Piemonte. […]

leggi tutto...

30/07/2021 

Cronaca

Borgofranco d’Ivrea: operaio cade nel canale e muore. Cinque indagati per omicidio colposo

Sono cinque le persone iscritte dalla procura di Ivrea nel registro degli indagati per la morte […]

leggi tutto...

30/07/2021 

Cronaca

Rivarolo: il luogotenente Mammino va in pensione. Per 28 anni è stato il punto di riferimento per la città

Dopo 41 anni, trascorsi al servizio dell’Arma e dello Stato, 28 dei quali trascorsi in qualità […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy