21/07/2021

Sport

Europei dei “Mounted Games” in Danimarca: la canavesana Matilde Peila si classifica 4° tra gli Under 14

CONDIVIDI

I riders italiani dei “Mounted Games” sono volati a Vallensbæk in Danimarca per partecipare ai Campionati Europei della disciplina, pronti a portare con fierezza il tricolore in Europa. E dopo 5 giorni di gare intense, emozionanti e combattute fino all’ultimo sotto un caldo sole atipico, non si sono smentiti e hanno riempito il medagliere azzurro. A conquistare una luccicante medaglia d’oro salendo sul primo gradino del podio continentale è stato il Team degli Under 12 seguito dalla coach Sabrina Trinelli: Maria Vittoria D’Aloisio su Small Land Colour Change, Alberto Campiani su Nerone, Elena Core su Bam Bam, Federico Alpigiani su Flicka e Camilla di Renzo su Pandora.

Argento a squadre, invece, per i Team azzurri Under 15 e Under 18. A comporre la squadra Under 15 sono stati: Arbellia Letizia su Coffy, Bianca Meloni su Flicka Emelwerth, Sofia Amato su Funny Move, Neri Viola su Dynamite Silver e Costanza Boscagli su Garmantha. Capo equipe: Andrea Piazza.

Hanno, invece, fatto parte della squadra Under 18: Sara Vittoria Falco su Kinnock Dexter, Iglina Carlotta su Equisport 885, Donato Tatonetti su Dual Wilde Fire, Bernardo Boscagli su Paesana Bella, e Roberto Badii su Morgana, con il coach Davide Lazzeri.

Bronzo per gli azzurri del Team Open: Lorenzo Lazzeri su Cymbiliek-C, Federico Pacini su Marcella, Edoardo Leoncavallo su Honduu Kristabelle, Beatrice Ghezzi su Linsy e Lorenzo Savini su Peppy Jeis. Capo équipe: Giorgia Bertassello.

Nelle gare Individuali categoria Open Simone Lazzeri conquista l’argento, 4° posto per Maria Rosaria, 9° posto per Alice Volpe mentre Leone Buggiani si è classificato all’11° posto.

Nella categoria Under 18 4° posto per Matilde Peila e 5° posto per Giorgia Regis, 6°Valentino Venieri, 12º posto per Martina Mancini seguita a ruota da Teresa Dolcini, Sophia Catalano, Sofia Zedda, Giulia Corsini, 19° posto per Muca Aurora, 21° per Giada Osmani, 25° per Cesare Borgarello e al 28° posto ha chiuso Martina Galasso.

Una spedizione più che positiva quella che ha visto gli azzurri combattere sul campo senza esclusione di colpi e giocarsi il tutto e per tutto e che ha dimostrato come gli atleti italiani e canavesani posseggano una professionalità e un talento davvero invidiabili.

Ora i Team Under 18 ed Open sono in attesa di partecipare ai Campionati Mondiali che avranno luogo a La Bonde in Francia dal 4 al 7 agosto.  Un grosso in bocca al lupo alla Nazionale Italiana Mounted Games per un altro entusiasmante e meritato trionfo sportivo.

18/03/2024 

Cronaca

“Cuorgnè dice No alle mafie. I simboli della lotta alla mafia: Falcone, Borsellino e Dalla Chiesa”

Per il terzo anno consecutivo, in occasione della prossima ricorrenza del 21 marzo, giornata dedicata al […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Cronaca

Disagi sulla linea Ivrea-Torino: Fiat Panda incastrata e bloccata sui binari a Rodallo di Caluso

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 18 marzo 2024, si sono verificati dei disagi alla circolazione ferroviaria […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Sport

Karate: grande gara sociale della Rem Bu Kan di Rivarolo, Castellamonte, Rueglio, Ozegna e Ivrea

Domenica 17 marzo, presso il centro polisportivo di Rivarolo, si è tenuta la seconda edizione del […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Eventi

Al Comune di Chivasso si lavora alla nuova edizione della Fiera regionale del Beato Angelo Carletti

Si è già messa in moto la macchina organizzativa per la Fiera regionale del Beato Angelo […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Cronaca

Chivasso: i ladri “visitano” il magazzino dei clown volontari impegnati negli ospedali e nelle Rsa

I ladri hanno preso di mira l’associazione di volontari clown “V.i.p. Sognando”, nota per il suo […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, martedì 19 marzo, tempo stabile in Piemonte e temperature in rialzo

Queste le previsioni del tempo per martedì 19 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano:  AL NORD […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy