21/07/2021

Sport

Europei dei “Mounted Games” in Danimarca: la canavesana Matilde Peila si classifica 4° tra gli Under 14

CONDIVIDI

I riders italiani dei “Mounted Games” sono volati a Vallensbæk in Danimarca per partecipare ai Campionati Europei della disciplina, pronti a portare con fierezza il tricolore in Europa. E dopo 5 giorni di gare intense, emozionanti e combattute fino all’ultimo sotto un caldo sole atipico, non si sono smentiti e hanno riempito il medagliere azzurro. A conquistare una luccicante medaglia d’oro salendo sul primo gradino del podio continentale è stato il Team degli Under 12 seguito dalla coach Sabrina Trinelli: Maria Vittoria D’Aloisio su Small Land Colour Change, Alberto Campiani su Nerone, Elena Core su Bam Bam, Federico Alpigiani su Flicka e Camilla di Renzo su Pandora.

Argento a squadre, invece, per i Team azzurri Under 15 e Under 18. A comporre la squadra Under 15 sono stati: Arbellia Letizia su Coffy, Bianca Meloni su Flicka Emelwerth, Sofia Amato su Funny Move, Neri Viola su Dynamite Silver e Costanza Boscagli su Garmantha. Capo equipe: Andrea Piazza.

Hanno, invece, fatto parte della squadra Under 18: Sara Vittoria Falco su Kinnock Dexter, Iglina Carlotta su Equisport 885, Donato Tatonetti su Dual Wilde Fire, Bernardo Boscagli su Paesana Bella, e Roberto Badii su Morgana, con il coach Davide Lazzeri.

Bronzo per gli azzurri del Team Open: Lorenzo Lazzeri su Cymbiliek-C, Federico Pacini su Marcella, Edoardo Leoncavallo su Honduu Kristabelle, Beatrice Ghezzi su Linsy e Lorenzo Savini su Peppy Jeis. Capo équipe: Giorgia Bertassello.

Nelle gare Individuali categoria Open Simone Lazzeri conquista l’argento, 4° posto per Maria Rosaria, 9° posto per Alice Volpe mentre Leone Buggiani si è classificato all’11° posto.

Nella categoria Under 18 4° posto per Matilde Peila e 5° posto per Giorgia Regis, 6°Valentino Venieri, 12º posto per Martina Mancini seguita a ruota da Teresa Dolcini, Sophia Catalano, Sofia Zedda, Giulia Corsini, 19° posto per Muca Aurora, 21° per Giada Osmani, 25° per Cesare Borgarello e al 28° posto ha chiuso Martina Galasso.

Una spedizione più che positiva quella che ha visto gli azzurri combattere sul campo senza esclusione di colpi e giocarsi il tutto e per tutto e che ha dimostrato come gli atleti italiani e canavesani posseggano una professionalità e un talento davvero invidiabili.

Ora i Team Under 18 ed Open sono in attesa di partecipare ai Campionati Mondiali che avranno luogo a La Bonde in Francia dal 4 al 7 agosto.  Un grosso in bocca al lupo alla Nazionale Italiana Mounted Games per un altro entusiasmante e meritato trionfo sportivo.

18/10/2021 

Sanità

Asl T04, al via all’ospedale di Ivrea il progetto pilota dell’Ambulatorio “Percorso Menopausa”

Oggi lunedì 18 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Menopausa, prende avvio, nell’ambito del Dipartimento […]

leggi tutto...

18/10/2021 

Cronaca

Mauro Fava lascia il Consiglio Metropolitano: “In 5 anni abbiamo fatto più che nei 20 precedenti”

Le elezioni di Cuorgnè hanno portato al rinnovamento del Consiglio comunale, del quale non farà più […]

leggi tutto...

18/10/2021 

Cronaca

Colleretto Giacosa: lavoratori senza Green pass e carenze igienico sanitarie. Chiuso ristorante per 5 giorni

Nella serata di sabato 16 ottobre, i carabinieri della Compagnia di Ivrea unitamente al Nas di […]

leggi tutto...

18/10/2021 

Sanità

Covid in Piemonte: curva in calo. Oggi 102 nuovi contagi. Quattro i decessi. 134 i pazienti guariti

LA SITUAZIONE DEI CONTAGI IN PIEMONTE Alle 16,00 di oggi, lunedì 18 ottobre l’Unità di Crisi […]

leggi tutto...

17/10/2021 

Cronaca

Ceresole-Groscavallo: i due Comuni rinnovano sul Colle della Crocetta il patto di fratellanza

Anche quest’anno, nella giornata di oggi – domenica 17 ottobre – si è tenuto l’ormai tradizionale […]

leggi tutto...

16/10/2021 

Cronaca

Pont: pensionata di 78 anni va in cerca di funghi e si perde nel bosco. Ritrovata dai soccorritori

Era uscita di casa in cerca di castagne quando a un certo punto ha smarrito l’orientamento […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy