
Epifania tra nubi, freddo e qualche precipitazione: dal pomeriggio schiarite in arrivo su Piemonte e Canavese
Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 6 gennaio, elaborate dal centrometeoitaliano.it:
AL NORD
Al mattino cieli in prevalenza nuvolosi su tutte le regioni settentrionali, con nevicate fino a quote pianeggianti sulla Romagna. Sul Piemonte e sul Canavese nuvolosità diffusa ma con fenomeni in attenuazione.
Nel corso del pomeriggio sono attese ampie schiarite proprio sul Piemonte, che interesseranno anche il Canavese, con tempo più asciutto e qualche timida apertura del cielo.
In serata residui fenomeni confinati alla Romagna; migliora ulteriormente nella notte anche sul Piemonte e sulle valli canavesane, pur con cieli ancora coperti.
AL CENTRO
Al mattino precipitazioni sparse, localmente intense sui settori tirrenici. Al pomeriggio fenomeni insistenti sulle zone interne; quota neve in rapido calo sull’Appennino. In serata residui fenomeni sulle aree interne con neve fino a 300 metri tra Marche e Umbria. Nella notte nevicate anche in Abruzzo fino a 700 metri.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino cieli coperti ovunque con precipitazioni sparse sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio fenomeni ancora diffusi sulle regioni tirreniche e sulla Sardegna. In serata persiste il maltempo sulle regioni tirreniche peninsulari; piogge sparse nella notte anche su Sardegna e Sicilia.
TEMPERATURE
Minime e massime stabili o in generale diminuzione su tutta la Penisola, con un calo più marcato sulle regioni del Centro-Nord, Canavese compreso, dove il clima resterà freddo ma con tendenza a un lieve miglioramento nel pomeriggio.
Fonte: Centrometeoitaliano.it
Video meteo: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos