
Emergenza Coronavirus: il Piemonte verso il coprifuoco. Divieto di uscita dalle 23 alle 5
Il Piemonte va verso la direzione del coprifuoco. Una misura che, se sarà adottata, dovrebbe servire a limitare l’elevato numero di contagi da Covid registrati negli ultimi giorni. In queste ore il presidente della Regione si sta confrontando in videoconferenza con i presidenti delle province, con gli enti locali, con le associazioni delle categorie commerciali e con gli esperti scientifici dell’Unità di Crisi per concordare il contenuto della possibile ordinanza, d’intesa con il ministero della Salute, che potrebbe già essere firmata in serata.
Tra le varie misure prese in considerazione figura anche il coprifuoco che prevede il divieto di uscire tra le 23,00 e le 5,00 del mattino se non per comprovate urgenze e per motivi lavorativi.
“Il coprifuoco in Piemonte è sul tavolo come ipotesi. Decidiamo in giornata in base ai contagi e ai pareri dei tecnici. Prenderemo una decisione definitiva entro la giornata di oggi in accordo con il ministero della Salute e con i sindaci del territorio. Se procederemo in questo modo, la misura entrerà in vigore da lunedì” ha detto questa mattina il governatore Alberto Cirio nel suo intervento nella trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora” di Rai Radio 1. L’ordinanza, se varata, entrerà in vigore il prossimo lunedì 26 ottobre.