07/05/2024

Elezioni comunali a Rivarolo: la candidata a sindaco Helen Ghirmu presenta la lista e il simbolo

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

C’è un Cuore nel logo della Lista Civica “Energia per Rivarolo”: simbolo della passione per la Città e le sue frazioni, del coraggio, della generosità, della voglia di fare, dell’apertura totale a tutte le anime della comunità, al territorio e soprattutto al futuro.

Energia e vitalità (e giovane età) caratterizzano la candidata sindaca di “Energia per Rivarolo”, Helen Ghirmu, che nel pomeriggio di ieri, lunedì 6 maggio, si è presentata alla stampa e ai concittadini con una conferenza sotto i portici di via Ivrea, davanti alla sede della Lista Civica in compagnia del sindaco uscente Alberto Rostagno e  da alcuni esponenti della maggioranza. Una scelta determinata dal maltempo – dal momento che la convocazione originaria era sui gradoni dello Spazio Elementare – ma che nulla ha perso del proprio vero significato: Helen Hirmu ha fortemente desiderato presentarsi all’aperto, sotto gli occhi di tutti, per respirare l’aria della sua Città insieme ai rivarolesi.

“E perché l’anima, i pensieri e i progetti devono volare liberi, essere condivisi da tutti e soprattutto mostrarsi sempre alla luce del sole (anche quando piove) – ha detto la candidata a sindaco -. E poi c’è anche un altro motivo, più intimo e personale ma non meno importante: vissuta da bambina tra la Valchiusella e Torino, Rivarolo Canavese è la Città che i miei genitori scelsero affinché da piccola potessi crescere forte giocando e correndo in bicicletta da tra una frazione e l’altra, respirando l’aria di questa terra. Perché solo chi ha la forza del Cuore in tutte le sue valenze può generare e trasmettere l’energia necessaria a rendere Rivarolo Canavese sempre più bella, dinamica e vitale, rendendola ogni giorno di più il cuore pulsante del Canavese”.

Trentasette anni, sposata con Andrea Spadoni, mamma di Ginevra e Cesare, di professione tecnica sportiva ed educatrice cinofila, ha sospeso la sua attività lavorativa per dedicarsi anima e corpo alla vita amministrativa di Rivarolo Canavese. Eletta nel 2019 nelle fila di “Rivarolo con Rostagno”, è assessore al Commercio, Sport, Turismo e Tempo Libero dell’Amministrazione comunale uscente. A Helen Ghirmu la Rivarolo Canavese che crede nel futuro ha deciso di consegnare l’eredità di Alberto Rostagno, che ha aperto la conferenza stampa di ieri passando idealmente le consegne al suo assessore.

Il lavoro sarà tanto e sarà impegnativo, ma Helen ha la determinazione, la passione e l’energia per fare tutto. Ma soprattutto ha il cuore. E con il cuore si può fare tutto ha concluso Helen Ghirmu. 

 

28/11/2024 

Cronaca

Nessuna proroga del governo per il nuovo Ponte Preti: Bartoli: “Occasione persa per il territorio”

Nessuna proroga del governo per il nuovo Ponte Preti: Bartoli: “Occasione persa per il territorio” Una […]

leggi tutto...

28/11/2024 

Cronaca

Ivrea, spacciavano droga nei pressi delle scuole superiori. Cinque arrestati dalla Finanza

Ivrea, spacciavano droga nei pressi delle scuole superiori. Cinque arrestati dalla Finanza A fine novembre 2024, […]

leggi tutto...

28/11/2024 

Cronaca

Chivasso, da dicembre a gennaio sosta gratis per 30 minuti nelle strisce blu per agevolare le vendite

Chivasso, da dicembre a gennaio sosta gratis per 30 minuti nelle strisce blu per agevolare le […]

leggi tutto...

28/11/2024 

Cronaca

Ivrea, commerciante aggredita e schiaffeggiata davanti al proprio negozio mentre scaricava la spesa

Ivrea, commerciante aggredita e schiaffeggiata davanti al proprio negozio mentre scaricava la spesa Martedì 26 novembre […]

leggi tutto...

28/11/2024 

Cronaca

Dramma a Cuorgnè: ragazzo di 21 anni precipita nella notte nelle acque del torrente Orco

Dramma a Cuorgnè: ragazzo di 21 anni precipita nella notte nelle acque del torrente Orco Nella […]

leggi tutto...

27/11/2024 

Cronaca

Leinì: traffico di droga, la squadra mobile sequestra 234 chili di hashish. Tre uomini in manette

Leinì: traffico di droga, la squadra mobile sequestra 234 chili di hashish. Tre uomini in manette […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy