
Effetto “Piazza San Carlo” a Ivrea: vietata la vendita di bevande in bottiglia di vetro e in lattina
Niente bottiglie di vetro e lattine in questo fine settimana a Ivrea in occasione della kermesse musicale “Note d’Incanto” che si svolgerà da questa sera, venerdì 23 fino a domenica 25 giugno in Piazza Ottinetti nel cuore del centro storico, del Campionato di ciclismo su strada che prcorrerà domenica mattina le vie cittadine e del “Miscela Rock Festival”.
In considerazione del fatto che tutte e tre le manifestazioni in programma attireranno migliaia di persone in città, il sindaco di Ivrea Carlo Della Pepa ha firmato tra ordinanze restrittive che vietano la vendita al pubblico di bevande in bottiglia e in lattina.
E’ l’effetto Piazza San Carlo a farsi sentire: l’iniziativa assunta dal primo cittadino, fanno sapere dal Comune, ha l’obiettivo di garantire l’incolumità e la sicurezza della collettività.
E’ indubbio che i tragici fatti accaduti a Torino lo scorso 3 giugno in occasione della finalissima di calcio Juventus-Real Madrid e gli oltre 1.500 feriti creati dall’ondata di panico, hanno avuto il loro peso nel vietare la vendita al pubblico di bevande in bottiglie di vetro e lattine.
Il divieto è già in essere in piazza Ottinetti e nelle vie limitrofe del centro storico eporediese. I commercianti e gli ambulanti sono stati avvisati. In caso di trasgressione sono previste multe fino a 500 euro.