
Educazione civica a scuola: anche a Ciriè si può firmare la proposta di legge dell’Anci

Un tempo si chiamava “educazione civica” oggi si chiama “educazione alla cittadinanza”: dopo Castellamonte anche il Comune di Ciriè si è dichiarato favorevole all’introduzione dell’ora di educazione alla cittadinanza nella scuola primaria e in quella superiore. La proposta di legge formulata dall’Anci, l’associazione nazionale dei comuni italiani, sta riscuotendo adesioni anche tra gli enti locali canavesani.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare alunni e studenti sui temi del rispetto della Città, e del patrimonio comune come base di partenza per instillare nei giovani l’importanza del concetto di “cittadinanza”.
I ciriacesi che sono intenzionati a sottoscrivere la proposta di legge possono firmare presso lo Sportello del Cittadino in via A. D’oria 14/7. Basterà essere in possesso di un documento di identità e aver superato la maggiore età. Lo Sportello sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,30 e il sabato dalle 9,00 alle 11,30. Martedì e giovedì sarà possibile firmare dalle 14,30 alle 17,00.