
È stato trovato senza vita il corpo dell’escursionista 68enne di Ivrea disperso sul Mottarone

Alla fine, dopo ore di affannose ricerche, l’uomo di 68 anni residente a Ivrea, che dal pomeriggio di ieri, domenica 13 febbraio risultava disperso durante un’escursione al Mombarone, sul versante di Settimo Vittone, è stato trovato cadavere dalle squadre dei soccorritori. A individuare il corpo nella mattinata di oggi, lunedì 14 febbraio, sono state le squadre del Soccorso alpino e dei Vigili del fuoco e dei carabinieri.
L’uomo si chiamava Vito Saccotelli. A lanciare l’allarme sono stati in serata i famigliari. Nel corso della notte le squadre dei soccorritori hanno battuto senza esito la zona. Il cadavere si trovava in un punto impervio tanto che i sorvoli degli elicotteri avevano dato esito negativo.
L’escursionista è stato rinvenuto nella porzione di territorio dove si era interrotta la traccia del Gps del telefonino quando, probabilmente, l’uomo è scivolato dal sentiero. Sul posto è stata inviata l’eliambulanza del 118, ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso e ha recuperato il corpo senza vita.